Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani cultura e letteratura

Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
 » libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
 » cinema: recensioni di film e registi;
 » salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
 » sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.

iscriviti R E G I S T R A T I al forumlibri

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com

Buona navigazione!

Pagina 10 di 13 PrimoPrimo 12345678910111213 UltimoUltimo
Mostra risultati da 136 a 150 di 183

Discussione: I(r)reali del non-sense

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    194
    Thanked in
    117 Posts

Predefinito

Ho un po' più di tempo libero perciò posso tornare a vaneggiare un po' inizio con una mia passione: gli acrostici

Madonna!
    Ancora
    Credono
    Lucifero
    Abbia
    Ungule
    Satiriche?

Haitiano
    Offre
    Tre
    Weekend:
    Incluse
    Romantiche
    Effusioni
    Labiali
    Eccitante

Eviterei
    L'
    Insalata
    Senza
    Aceto.

Mi
    Innervosisce
    Non
    Economizzare,
    Riciclo
    Vecchi
    Abiti,
    Senza
    Esagerazioni
    Imbarazzanti
    Ultima modifica di bouvard; 10-06-2015 alle 10:16 PM.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    846
    Thanks Thanks Received 
    642
    Thanked in
    465 Posts

Predefinito

Che forza sei... Con me ci hai pure preso .
    Non che mi innervosisca addirittura, ma a volte riciclo davvero, però non per tircheria solo xché non trovo più quello che mi piace. Ho gusti troppo personali e non alla moda.

Domani ci voglio provare anche io, ma non garantisco lo stesso risultato.

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    846
    Thanks Thanks Received 
    642
    Thanked in
    465 Posts

Predefinito

Basta
    Osannarla
    Una
    Volta
    Automaticamente
    Rossa
    Diventa

Vagabonding Member
    Thanks Thanks Given 
    148
    Thanks Thanks Received 
    215
    Thanked in
    132 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Minerva6 Vedi messaggio
    Basta
    Osannarla
    Una
    Volta
    Automaticamente
    Rossa
    Diventa
    Ahahahah!!! È verissimo!!!!

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito

Benché
    Ottenga
    Un
    Vero
    Affetto
    Rimane
    Depressa

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    194
    Thanked in
    117 Posts

Predefinito

Ok, ho creato due nuovi mostri

P.S. Per favore niente più acrostici sul mio nick divento rossa davvero

...mumble...mumble... dobbiamo inventarci nuovi non-sense per non diventare troppo razionali

*MOD* Monkey Member
    Thanks Thanks Given 
    846
    Thanks Thanks Received 
    642
    Thanked in
    465 Posts

Predefinito

T enacemente
    A mministra
    N arcisistici
    N ababbi
    Y ouppies

C hi
    O stenta
    L odevoli
    D oti
    D i
    E sploratore
    E
    P ioniere

Su queste non ho riflettuto abbastanza, così sono stata meno razionale

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito

Fallocrate
    Amministratore
    Banna
    Invise
    Opinioni

Ultima modifica di HOTWIRELESS; 10-10-2015 alle 11:25 PM.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    194
    Thanked in
    117 Posts

Predefinito

Regalare voti a destra e a manca, ma se manca come fa a ricevere voti? E’ una questione di lana caprina, infatti la capra sopra la panca campa, chissà cosa fa invece una carpa sopra la panca? Starà muta come un pesce, con l’acqua in bocca, d’altronde si perde sempre in una brocca d’acqua, anche quando non c’è la goccia a farla traboccare. Tra bocca e naso non mettere il dito, se gli dai un dito quello si prende tutta la mano, una mano lava l’altra e tutte e due lavano la faccia, e le orecchie chi le lava? Il mercante, lo sanno tutti. Ma quello non andava alla fiera? Alla fiera ci va Piera a vendere le pere tutte le sere. Non dire mai al contadino quanto sono buone le pere con il formaggio, prendere il coraggio a quattro mani, quattro? Ne ho solo due, chi mi presta le altre due? Prova a chiedere in banca se hai qualche santo in Paradiso ti faranno un prestito, ho uno zio in Paradiso, ma non si chiama Santo, si chiama Pietro dice che ha delle chiavi che aprono tutte le porte, ma a casa sua non ci sono porte, solo finestre, e la moglie gliele fa saltare sempre quando non mangia la minestra. La maestra va in palestra senza il canestro, il cane lesto la segue, ma si sa can che abbaia non morde…

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    194
    Thanked in
    117 Posts

Predefinito

Voglio suonare il pianoforte, ma suono piano o forte? Il postino una volta, suonava sempre due volte - evidentemente non si chiamava Paganini – ma ormai siamo un paese senza più campanelli, con tanti campanili ognuno con la sua campana. Si dice sordo come una campana, ma mia nonna era campana e ci sentiva benissimo, invece mio nonno era sordo anche se era sardo. Ma un sardo è un sarto con il raffreddore? A proposito ma un cinese con il raffreddore come parla? Uguale a quando non ha il raffleddole, se pensate che un cinese sia incomprensibile allora non avete mai sentito parlare uno di Bergamo: A ó a ae e öi i ae ìe*, compro una consonante e telefono a casa per l’aiutino. Spiacenti il numero da lei selezionato è spento o al momento non raggiungibile, si prega di riprovare più tardi. Meglio tardi che mai. Mai dire mai. Così lo hai detto due volte, e visto che non c’è due senza tre, in quattro e quattr’otto mi tocca dirlo di nuovo, d’altronde abbiamo fatto trenta facciamo trentuno, si è aggiunto un altro trentino ai trenta che entravano trotterellando a Trento, aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, patti chiari amicizia lunga io i piatti dopo non li lavo, al limite li suono nella banda insieme al triangolo, il triangolo no, quello non l’avevo considerato. Teorema di Pitagora. Preferisco quello di Ferradini. Prendi una donna e trattala male. Ma accertati prima che non si chiami Wilma altrimenti la clava ti arriva in testa, così abbassi la cresta…

*per quanto possa sembrare assurdo la frase è davvero in bergamasco almeno così dice internet se volete potete provare ad indovinarne il significato, magari vi danno la Cittadinanza Onoraria niente di meno che di Bergamo Alta, perché quelli di Bergamo Bassa sono degli "esterofili" che si fanno capire persino a Scanzorosciate

@HOT: Hot se ci sei palesati, mostrati, batti un colpo, fatti leggere...insomma non lasciarmi a vaneggiare da sola
    Ultima modifica di bouvard; 11-16-2015 alle 09:40 PM.

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bouvard Vedi messaggio
    Voglio suonare il pianoforte, ma suono piano o forte? Il postino una volta, suonava sempre due volte - evidentemente non si chiamava Paganini – ma ormai siamo un paese senza più campanelli, con tanti campanili ognuno con la sua campana. Si dice sordo come una campana, ma mia nonna era campana e ci sentiva benissimo, invece mio nonno era sordo anche se era sardo. Ma un sardo è un sarto con il raffreddore? A proposito ma un cinese con il raffreddore come parla? Uguale a quando non ha il raffleddole, se pensate che un cinese sia incomprensibile allora non avete mai sentito parlare uno di Bergamo: A ó a ae e öi i ae ìe*, compro una consonante e telefono a casa per l’aiutino. Spiacenti il numero da lei selezionato è spento o al momento non raggiungibile, si prega di riprovare più tardi. Meglio tardi che mai. Mai dire mai. Così lo hai detto due volte, e visto che non c’è due senza tre, in quattro e quattr’otto mi tocca dirlo di nuovo, d’altronde abbiamo fatto trenta facciamo trentuno, si è aggiunto un altro trentino ai trenta che entravano trotterellando a Trento, aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più, patti chiari amicizia lunga io i piatti dopo non li lavo, al limite li suono nella banda insieme al triangolo, il triangolo no, quello non l’avevo considerato. Teorema di Pitagora. Preferisco quello di Ferradini. Prendi una donna e trattala male. Ma accertati prima che non si chiami Wilma altrimenti la clava ti arriva in testa, così abbassi la cresta…

*per quanto possa sembrare assurdo la frase è davvero una frase in bergamasco almeno così dice internet se volete potete provare ad indovinarne il significato, magari vi danno la Cittadinanza Onoraria di Bergamo Alta, perché Bergamo Bassa è troppo "esterofila" li capiscono persino a Scanzorosciate

@HOT: Hot se ci sei palesati, mostrati, batti un colpo, fatti leggere...insomma non lasciarmi a vaneggiare da sola
    sei bravissima, Ale
    solo che dirtelo avrebbe senso
    e nel 3D del nonsense
    sarei ot ...

sai sto un pelino inc***ato
    e in tali condizioni tendo a disorientarmi.

così mi viene da postare di chiesa sul topic
    delle poesie della nostra brava Alessandra-Titti
    mettere qui una poesia sensata col risultato
    di sconvolgerti togliendoti ogni joice
    (lo so lo so, questa era un po' tirata ...)
    scrivere un non-sens altrove,
    rischiando la pelle ...

perché il mio pensiero é un meccanismo globale
    e posso postare nei suddetti modi
    conscio di essere perfettamente coerente
    e quindi in argomento per chi mi capisce
    mentre per chi si sofferma alla superficie
    le mie saranno sempre banali ca**ate.

sto farneticando, Ale?
    chissenefrega, sono nel 3D giusto

(cit. Beppe Grillo)

d'ya think i'm stupid?
    Thanks Thanks Given 
    84
    Thanks Thanks Received 
    188
    Thanked in
    89 Posts

Predefinito cultura etimologica

DARWIN
    parte prima. quando arriva non si sa.
    (cultura in pillole: non imparerai nulla, ma presa regolarmente scongiura gravidanze indesiderate!)

(lesson n.1: the book is on the table;
    lesson n.2: ma se è little ci sta sotto -cit. Monika)

sette-mbre, otto-bre, nove-mbre, dic-embre …
    la matematica li vorrebbe preceduti da: sei-embre (agosto), cinque-mbre (luglio), quattro-mbre (giugno), tre-embre (maggio), due-mbre (aprile), uno-mbre (marzo).

Ma allora gennaio e febbraio ?!?

Secondo alcuni studiosi, le prime tracce di essi risalgono a geroglifici di siti archeologici sardi (il suffisso ajò…).
    Allora imperava appunto la logica dell’arco (ha punto per via delle frecce aguzze).

[ot on] Le Frecce oggi sono tricolori (se non volano il secondo colore non è il bianco ma l’argento: anche se è opinione comune -e anche provincia- che non meritino più del bronzo. Era ove sono rimaste per il servizio offerto).
    Infatti oggi le parole non sono più fisse nella pietra, ma volano in spericolate evoluzioni nell’aria, scivolose come un bob (blowin’in the wind -cit.): un po’ dy lan, un po’ di qua … [ot off]

Pare che le donne non fossero versate nell’uso delle armi, e per questo all’inizio di ogni anno venivano giudicate dal consiglio degli anziani, che si chiedevano “sarà degna?” (da qui il nome Sardegna), e in caso negativo le condannavano -sotto la minaccia di un cannonau- a vivere isolate per i primi due mesi dell’anno (da qui il fatto che sia divenuta un’isola).

Il primo mese rimase da allora dedicato a quella povera gente [gen(te)-ajò];
    e per il fatto che in quel lasso di tempo finivano per ammalarsi, il secondo a ricordare quelle grandi febbri [febbr(e)-ajò] che portavano dal lasso al prolasso.
    Se non pescavano l'asso erano problemi: rimanevano senza la carta. E chi avrebbe cantato le loro canzoni tradizionali?!?

Le vicende storiche fecero sì che fossero adottati poi in tutto il regno dei Borboni, che comprendeva Sardegna e parte della futura Italia.
    (quelle febbri non furono mai del tutto debellate. Sulla penisola, si sa, ogni sardo che vi si rechi è ancora oggi in-continente…).
    Poi giunsero i Savoia, che si adoprarono per trasformare un regno di Borboni in uno di barboni.
    Ma questa è un’altra storia…

La spedizione dei mille, per colpa delle Poste, ci mise così tanto che quando arrivò ne servivano duemila (i libri storici di regime riportano falsamente “un quarto”, ma notizie tramandate oralmente sul posto lo riferiscono al bricchetto di Marsala con cui si ubriacavano i postini. Racconti che i governanti hanno sempre bandito: per questo si parla oggi di banditismo).
    Subito ne approfittarono per introdurre l’Euro, e anziché sviluppare le Poste aumentarono le imposte.

Fatta l’Italia, nell’attesa di fare gli italiani fecero Equitalia, così che ancora oggi molti dubitano su dove sia stato introdotto quest’Euro (vi è peraltro un’ipotesi, non ufficiale -ma neppure sottufficiale- che va per la maggiore…).
    Le imposte come è noto riparano dalla luce, ed infatti da allora siamo precipitati nel buio: questo è chiaro!

Con la repubblica, i Savoia persero all’epoca molti congiunti.
    Un loro erede, per rivendicare la sua nobiltà, ha deciso di perdere i congiuntivi.

Parole, parole e ancora parole.
    Dicono tutto e dicono niente.

Verba volant.
    Con l’erba voli meglio (se poi vuoi optare per Ryanair sono cavoli tuoi).
    Quella del vicino è sempre migliore, ma per procurarsela non bastano più i mille.
    Oggi abbiamo i droni.

Non siamo mai guariti da quella sindrome primordiale nota come il mal dei primitiv’s.

Guerre di religione, solo che da figli di Maria siamo diventati figli della Maria-Giovanna…

no, uommen no crai (cit.)
    Ultima modifica di HOTWIRELESS; 11-22-2015 alle 12:37 AM.

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

OMBRA DI OMBRE DI OMBRA DI OMBRE CONTROLUCE -prima parte-

Sono due ore che sono arrivato in questo locale. Sempre se del posto.
    E' gestito da due indiani. Non del posto evidentemente.
    Mi squadrano senza esitare un secondo, con le loro righe e bistecche pronte all'uso.
    Siedo tranquillo e ordino una birra, dovrò aspettare a lungo.
    Neanche due minuti ed arriva il Lungo, così chiamato perhè porta la Barba, un gatto siamese.
    Mi riferisce quello che volevo sentire, informazioni utili che mi costeranno dei bei bigliettoni.
    Gli consegno il suo compenso, il Lungo non resiste ed apre la busta con dei cartoncini 40x40 colorati con disegni.
    -Proprio dei bei bigliettoni- commenta con un sorriso che ne illumina il viso. Spento il sorriso si volta e se ne va.
    Li guardo uscire, lui e il gatto.
    Spire di fumo invadono il mio posto. E' ora di andare.
    Il freddo esterno mi aggredisce sulla soglia. Faccio il gesto di mettere la mano verso la fondina ed il freddo esterno va via.
    Vigliacco.
    Ora ho un nome da inseguire per la mia vendetta. Forse un cognome. Il Lungo era indeciso.
    Se mi ha lasciato un'informazione sbagliata dovrà darmi fino all'ultimo cartoncino colorato.
    Fosse l'ultima cosa che faccio.

Senior Member
    Thanks Thanks Given 
    44
    Thanks Thanks Received 
    194
    Thanked in
    117 Posts

Predefinito

Il Figliol Prodigo è tornato!!
    finalmente ci sarà un po' di sano ragionare in questo forum!!

Vukodlak Mod
    Thanks Thanks Given 
    0
    Thanks Thanks Received 
    0
    Thanked in
    0 Posts

Predefinito

molto sano! ma non prescritto da un medico competente

Ti potrebbero interessare: