LXXII Gruppo di lettura - proposte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Lo so che siete già troppo impegnati in diversi minigruppi e con il precedente GdL :mrgreen:, ma intanto provate a pensare ad un titolo a testa che volete leggere da tanto in modo da raggiungerne 15 così poi procederemo al sondaggio e con tutta calma ci accingeremo a leggerlo insieme...


I nuovi utenti possono trovare qui l'elenco dei libri già letti per evitare doppioni (può servire anche ai vecchi smemorati come me :wink:)

http://www.forumlibri.com/forum/gruppi-lettura/8476-lista-libri-letti-nei-g-l.html
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Apro le danze con Il rosso e il nero di Stendhal
 

Tanny

Well-known member
Io questa volta non propongo il solito classicone ma una cosa abbastanza alternativa...

S. - La nave di Teseo di V.M. Straka - Autore reale Doug Dorst e concepito da J.J. Abrams (è quello della serie Lost)

Il libro l'ho preso perchè mi ha affascinato, sembra un libro molto vecchio (pagine ingiallite, macchioline di umidità), è pieno di note scritte a margine e contiene un sacco di allegati (cartoline, foto, documenti e persino una mappa disegnata su un tovagliolo).
È un libro nel libro, c'è una storia (quella stampata) ed un altra storia che è quella relativa alle note a margine, è una specie di enigna, ma dato che non l'ho ancora aperto (mi sono solo perso a guardare cosa contiene), vi lascio qua sotto una video-recensione che ho trovato su youtube (che non mi sembra che contenga troppi spoiler)

 

Dory

Reef Member
Un libro piccino, ci vuole, dopo tutti 'sti mattoni che state/stiamo leggendo. :mrgreen:

La lentezza di Kundera.

No, già letto, ero convinta di no, aspettate che ci riprovo. :W

Ok

Chiamate telefoniche di Bolano (se vi sbrigate a votare, entro il 10 Maggio potete acquistarlo con il 25% di sconto :mrgreen:)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Le storie di Giacobbe di Thomas Mann (primo volume della tetralogia Giuseppe e i suoi fratelli)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo proposte

  1. Il rosso e il nero di Stendhal
  2. L'opera (o Il romanzo) da tre soldi- Brecht
  3. Cent'anni di solitudine (Gabriel Garcia Marquez)
  4. S. - La nave di Teseo di V.M. Straka - Autore reale Doug Dorst e concepito da J.J. Abrams
  5. Italo Calvino - Il sentiero dei nidi di ragno
  6. Chiamate telefoniche di Bolano
  7. Le storie di Giacobbe di Thomas Mann
  8. Così parlò Zarathustra di Nietzsche
 

bonadext

Ananke
Un libro piccino, ci vuole, dopo tutti 'sti mattoni che state/stiamo leggendo. :mrgreen:

La lentezza di Kundera.

No, già letto, ero convinta di no, aspettate che ci riprovo. :W

Ok

Chiamate telefoniche di Bolano (se vi sbrigate a votare, entro il 10 Maggio potete acquistarlo con il 25% di sconto :mrgreen:)

No, non fatevi fregare da "chiamate telefoniche" :OO Io questi racconti li ho trovati insulsi e noiosi :wink:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
@ momi: io e smemorina lo leggeremo comunque, tieniti pronta in caso di sconfitta per il minigruppo :wink:
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Se non ricordo male l'abbiamo già letto insieme, ma non ricordo se era un GDL o un Mini....Io c'ero comunque. :D

Era un GDL, il XXXIX insieme a Qualcuno con cui correre :BLABLAPerciò Zingaro, dovresti (se vuoi) fare un'altra proposta :)

Io propongo Romeo e Giulietta di Shakespeare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto