Taylor Bradford, Barbara - La voce del cuore

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
"Un altro grande successo di un'autrice che possiede il tocco di Mida..."
Così la critica americana ha accolto questo romanzo in cui Barbara Taylor Bradford crea uno straordinario personaggio femminile: Katharine Tempest, una donna coraggiosa e indipendente, una celebre, stupenda attrice, ma anche una creatura fredda e spietata che si serve con disinvoltura delle persone come di insignificanti comparse.
Segnata da un destino inesorabile, la sua vita intensa e struggente incanta, coinvolge e commuove.

Quest'autrice mi incuriosisce e questo è il suo primo romanzo con cui mi confronto. Non ho trovato altre recensioni di suoi libri sul forum e vorrei sapere cosa ne pensate.
Questo romanzo, a mio parere, è bello, ma a tratti pesante a causa delle lunghe e dettagliate digressioni nel passato dei protagonisti. La storia, sebbene lontana dalla maggior parte dei lettori nello spazio e nelle ambientazioni (il romanzo è ambientato nell'Inghilterra aristocratica degli anni 50 e nell'america Hollywoodiana degli anni 60 e 70), è apprezzabile e, in fin dei conti, coinvolgente. I personaggi sono ben analizzati e sono molto apprezzabili le descrizioni dei luoghi, degli ambienti e degli oggetti, nonchè dell'abbigliamento e delle acconciature delle signore, dettaglio non trascurabile vista l'epoca e l'ambientazione nobile.
In definitiva il mio voto è 3/5.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto