Robbins, Tom - Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi

switters

New member
Trama:
il protagonista è Switters, agente segreto complesso e contraddittorio. Il nostro viene mandato dalla nonna (che lui chiama "maestra") a liberare nella foresta amazzonica il suo vecchio pappagallo.
Qui il protagonista viene coinvolto in un rituale a base di potenti allucinogeni, durante il quale lo stregone "Fine del Tempo", gli mostra come in sogno i grandi segreti che solo gli sciamani conoscono.
Il nostro Switters, che non è sicuramente uno che si tiri indietro di fronte al pericolo, al rischio e al mistero, si risveglia rendendosi conto di non aver affatto liberato il pennuto, ma di averne mangiate le carni durante il rituale sciamanico, e che l'essere venuto a conoscenza dei misteri dell'universo (dei quali però non ricorda assolutamente nulla) gli costerà qualcosa. Infatti lo stregone gli ha lanciato un'anatema per cui se i suoi piedi toccheranno terra egli cadrà morto stecchito.
Dopo che gli verrà fornita una prova del pericolo reale che corre, Switters si adatterà a muoversi su una sedia a rotelle evitando in qualunque momento di poggiare piede a terra.

Una spy-story sui generis, piena di inventiva, divertente e coinvolgente, lontana anni luce dall'immagine che abbiamo del classico 007.

Non avevo mai letto nulla di tom robbins, questo libro l'ho comperato solo perchè mi intrigava il titolo, ma è stata una rivelazione.
Meraviglioso!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Shoofly

Señora Memebr
Non avevo mai letto nulla di tom robbins, questo libro l'ho comperato solo perchè mi intrigava il titolo, ma è stata una rivelazione.
Meraviglioso!

Spero che poi avrai assaggiato Uno zoo lungo la strada e Cowgirl.... sono anche meglio :mrgreen:
 
Alto