New York

velmez

Active member
vorrei un paio di titoli di romanzi ambientati a New York.

sicuramente ce ne sono moltissimi, ho già letto: Molto forte incredibilmente vicino, Trilogia di New York, Il grande Gatsby, e sicuramente altri che non mi vengono in mente...
se scrivete quelli che vengono in mente a voi sono sicura di trovare quello che cerco!
Grazie
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
vorrei un paio di titoli di romanzi ambientati a New York.

sicuramente ce ne sono moltissimi, ho già letto: Molto forte incredibilmente vicino, Trilogia di New York, Il grande Gatsby, e sicuramente altri che non mi vengono in mente...
se scrivete quelli che vengono in mente a voi sono sicura di trovare quello che cerco!
Grazie

Il libro che sto leggendo, Città aperta, di Teju Cole (Einaudi), parla proprio di come New York sia entrata nella vita dell'autore, di origini afro-americane, grazie a delle lunghe e solitarie passeggiate serali che fanno pensare a Walser e Sebald.
 

bonadext

Ananke
vorrei un paio di titoli di romanzi ambientati a New York.

sicuramente ce ne sono moltissimi, ho già letto: Molto forte incredibilmente vicino, Trilogia di New York, Il grande Gatsby, e sicuramente altri che non mi vengono in mente...
se scrivete quelli che vengono in mente a voi sono sicura di trovare quello che cerco!
Grazie

Ciao, io adoro i romanzi ambientati a New York! Oltre quelli che hai citato ti consiglio:
"La ragazza del Greenwich Village", "Nero a Manhattan", "Un prosatore a New York" (questo racconto però lo devo ancora leggere), "Colazione da Tiffany", "Le mille luci di New York".
Questi sono tutti molto belli e secondo me possono essere di tuo gradimento! :wink:
 

unkadunka

New member
Il bellissimo L'età dell'innocenza di Edith Warton,da cui Martin Scorsese trasse un memorabile film,Il falò delle vanità di Tom Wolfe,anche qui trasposto in pellicola da Brian de Palma e Schiavi di New York di Tama Janovitz,anch'esso con un film di James Ivory.
 

velmez

Active member
Ho scelto i seguenti:

Tom Wolfe, Il falò delle vanità

Truman Capote, Colazione da Tiffany

Edith Wharthon, L'età dell'innocenza

Jay McInerney, Le mille luci di New York


Grazie a tutti!
 
Alto