Mitologia Nordica/Norrena/Scandinava

Zaed

New member
Salve,

sono un amante di romanzi fantasy (tipo, signore degli anelli, trono di spade, ecc...) e mi piacerebbe leggere qualche romanzo fantasy che abbia a che fare con la mitologia nordica (tipo vichinghi, Odino, Thor, ecc...).

non cerco una raccolta di racconti o miti (tanto meno in prosa)....speravo in un romanzo fantasy sullo stampo del telefilm Vikings.

spero che qualcuno mi possa aiutare ;)
 

Spicy McHaggis

New member
Consiglio La saga del martello e della croce di Harry Harrison composta da questi 3 libri:
- Il martello e la croce
- Gli dei di Asgard
- Il re e l'impero
questi li ho letti e mi son piaciuti.

Poi ci sarebbe pure un altro libro che mi pare interessante ma che ancora devo leggere, Le navi dei vichinghi di Bengtsson Frans, è diviso in due volumi e al momento è uscito soltanto il primo ma ho sentito la casa editrice e ha detto che per fine anno faranno uscire anche il secondo.

P.S.
Vikings :Y
 

Zaed

New member
Consiglio La saga del martello e della croce di Harry Harrison composta da questi 3 libri:
- Il martello e la croce
- Gli dei di Asgard
- Il re e l'impero
questi li ho letti e mi son piaciuti.

Poi ci sarebbe pure un altro libro che mi pare interessante ma che ancora devo leggere, Le navi dei vichinghi di Bengtsson Frans, è diviso in due volumi e al momento è uscito soltanto il primo ma ho sentito la casa editrice e ha detto che per fine anno faranno uscire anche il secondo.

P.S.
Vikings :Y

Ti ringrazio!!:D La saga del martello e della croce mi sembra carino, però faccio difficoltà a trovarlo (non c'è neanche che su Amazon e ibs) :-?
 

Spicy McHaggis

New member
Ti ringrazio!!:D La saga del martello e della croce mi sembra carino, però faccio difficoltà a trovarlo (non c'è neanche che su Amazon e ibs) :-?

Ho dato un occhio, tutti e tre i volumi sono usciti in due diverse edizioni TEA e NORD. I titoli che ti ho dato io sono quelli dell'edizione TEA, quelli dell'edizione NORD (pur trattandosi degli stessi libri) hanno titoli diversi, il problema è che è un mezzo macello e non si capisce bene (parlando dell'edizione NORD) quale titolo si riferisca a quale libro... comunque prova in biblioteca, lì è facile che li trovi con i titoli che ti ho dato io :wink:
 
Alto