Levin, Ira - Rosemary's baby

Dorylis

Fantastic Member
Rosemary's Baby (Rosemary's Baby) è un romanzo horror scritto da Ira Levin nel 1967.
E' il secondo e sicuramente il più noto tra i romanzi pubblicati dall'attore statunitense.

Il diavolo, si mormora, abita a New York, in un bel palazzo del centro. Come spiegare altrimenti gli strani e inquietanti avvenimenti accaduti tra quelle mura? Ma la sinistra fama di quell'edificio vecchio ed elegante non basta a intimorire Rosemary e Guy Woodhouse, una coppia di giovani e innamorati coniugi, che vi si trasferiscono ricchi di sogni e di speranze. Finalmente la carriera di attore di Guy sta decollando, e il futuro sembra riservare solo felicità: per Rosemary è il momento di pensare a un figlio. Ma la notte in cui il bambino viene concepito accadono cose tremende: è l'inizio dell'incubo e i nove mesi di gravidanza saranno un susseguirsi difatti terrificanti. Ma chi è, cos'è davvero quel bambino che Rosemary porta in grembo?

Indubbiamente è un libro molto coinvolgente, l'intera storia è emozionante ed è proprio bello vedere come le parole abbiano la capacità di mantenerti in un costante stato di tensione! Se trovate un po' di tempo libero, leggetelo perchè ne vale la pena!
P.S. Unica pecca: il finale.. Io non me lo sarei mai e poi mai aspettata così.. Non ho ancora capito se mi sia piaciuto di più così o come me lo immaginavo..
 
Ultima modifica di un moderatore:

ayla

+Dreamer+ Member
Bello bello bello !!!Un libro veramente scorrevole,coinvolgente che ti tiene letteralmente "intrappolato"nella storia pagina dopo pagina!!!Brivido suspense tutto compreso!!!!X nn parlare del finale sconvolgente e devastante!!
 
Alto