Film, video (meglio documentari) da cyclette

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Ci segnaliamo documentari per quando riusciamo a fare un po' di cyclette e riusciamo a ritagliarci circa 45 minuti di tempo? Meglio se in inglese che così: A) abbiamo molta più scelta, B) ci alleniamo a impare una seconda lingua (e più lingue si conoscono più strutture mentali possiamo costruire).
Vanno bene anche in italiano.

Inizio io segnalando, sicuramente è già stato proposto, questo:

Life in a day: puzzle di video inviati da youtuber di tutto il mondo. Molto bello e facendo cyclette rilassa. Dura 1 ore e 38, meglio fare due sessioni :D


Qualcosa sulla sostenibilità e sulle grandi catastrofi.

La terra al 2050 (trasporti e megacittà)

Se la terra smettesse di girare...

etc.
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Fra pochi anni, all'iscrizione di un nuovo utente, potremo stringergli virtualmente la mano, annusarlo sempre virtualmente, etc.

 

Brandy Alexander

New member
large_v9alKxaEGOYVtlVo0H6Z5cLxJh8.jpg
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Non vedo il link a youtube o vimeo del documentario.

Altro molto interessante sullo irrazionale sfruttamento della nostra isola-terra:

 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Non vedo il link a youtube o vimeo del documentario.

Altro molto interessante sullo irrazionale sfruttamento della nostra isola-terra:


Insomma... In Francia, Yann Arthus-Bertrand è considerato un autentico "ecotartufe", un modo per indicare quelle persone i cui discorsi suonano profondamente vuoti e/o ipocriti. E basta dare un occhio agli sponsor del celebratissimo "Home", che appaiono fieramente dopo qualche secondo di filmato per capire il perché. A meno di credere che gente come il gruppo Pinault-Printemps-Redoute abbia a cuore altro che la propria cifra d'affari.

Poi oh, fotografie mozzafiato. Ma per l'ecologia, meglio lasciar perdere. :)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Grazie Bernoccolo. Quel gruppo, avendo fatto un bel docuemntario riceve critiche. Non fcendolo riceve critiche che non fa nulla. Le pietre in faccia, è un dato di fatto, si prendono sempre e comunque.


Facendo la critica ti sei forse scordato la tua proposta.
Non trovo o non visualizzo la tua proposta di video "da cyclette", ciao.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Grazie Bernoccolo. Quel gruppo, avendo fatto un bel docuemntario riceve critiche. Non fcendolo riceve critiche che non fa nulla. Le pietre in faccia, è un dato di fatto, si prendono sempre e comunque.


Facendo la critica ti sei forse scordato la tua proposta.
Non trovo o non visualizzo la tua proposta di video "da cyclette", ciao.

 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Grazie Bernoccolo. Quel gruppo, avendo fatto un bel docuemntario riceve critiche. Non fcendolo riceve critiche che non fa nulla. Le pietre in faccia, è un dato di fatto, si prendono sempre e comunque.

Pensavo che un forum fosse un luogo dove discutere e esprimere opinioni. Pensavo anche che portare un commento che desse un'idea del dibattito sollevato dal documentario nel suo paese d'origine potesse essere interessante. Ma pensavo male, si direbbe, e quindi rettifico il tiro: "Ehi, è un magnifico documentario sul greenwashing!" (https://it.wikipedia.org/wiki/Greenwashing). Reitero però l'invito a scavare un po' dietro le attività dei disinteressatissimii mecenati del film: anche senza fare dell'archeologia, mi sembra che tutte queste marche non constituiscano una parte della soluzione, ma piuttosto del problema. È un punto di vista, eh!, ma il fatto che sia - probabilmente -diverso dal tuo non mi pare un reato tale da meritare ringraziamenti ironici o generalizzazioni fuori luogo. Tu lo trovi bello, io ipocrita, ma le "pietre" le tengo in tasca e, quando discuto sullo schermo con persone di cui non so nulla, mi guardo bene dallo scagliarle.

Facendo la critica ti sei forse scordato la tua proposta. Non trovo o non visualizzo la tua proposta di video "da cyclette", ciao.
Non è una dimenticanza. Il problema, è che non ho né la cyclette né basi d'inglese abbastanze solide per guardare dei documentari in questa lingua...:) Visto che però una bella bicicletta e qualche nozione di francese, ecco un documentario dove appaiono molte di quelle persone che ritengono che film come quelli di Yann Arthus Bertrand siano nocivi all'ecologia...


(1h35: Doppia sessione di cyclette)
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Con un certo metodo si possono migliorare i propri sistemi immunitari ed altri parametri vitali. Questi sfidano il freddo per dimostrare la faccenda.

 
Alto