King, Stephen & O'Nan, Stewart - Un volto tra la folla

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Dopo la morte della moglie Ellie, Dan Evers ha deciso di trascorrere gli anni della pensione in Florida, dove passa le sue giornate tra tv e cibi riscaldati. Una sera, mentre sta guardando, come sempre, la partita di baseball, gli sembra di scorgere un volto famigliare tra la folla che gremisce la tribuna dello stadio. È il suo vecchio dentista, che Dan era convinto fosse morto da tempo. Probabilmente si è sbagliato. Il giorno dopo, un altro volto compare sullo schermo, e questa volta Dan sa che è quello di un defunto, il suo ex socio dell'agenzia di noleggio camion. Un sosia? Un'allucinazione causata dai sedativi che prende per dormire? Ma quando a comparire tra i tifosi è sua moglie Ellie, Dan decide che è venuto il momento di verificare di persona, andando direttamente allo stadio di St. Petersburg...
 

Raniero Toscano

Lettore dell'estremo sud
Primo tentativo di accostarmi a King... Esiste solo la versione ebook di questo racconto lungo, scritto a due mani. Ho scoperto che non è un vero e proprio romanzo, ma penso che con un po' più di impegno sarebbe stato davvero un bel romanzo. Il finale mi ha deluso un po', mi aspettavo un colpo di scena diverso. Si legge facilmente in brevissimo tempo. L'idea di partenza è grandiosa secondo me.
 
Alto