Jackson, Peter - Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell'anello

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Sauron, l'Oscuro Sire di Mordor, ha perso in battaglia l'Unico - il più forte dei venti Anelli del Potere, capace di dominare tutti gli altri - e intende reimpossessarsene: scatena perciò le forze del Male contro la Compagnia dei Nove, che invece vuole distruggere l'Anello gettandolo nella Voragine del Fato...

Ispirato all'omonimo romanzo di Tolkien è un kolossal girato alla perfezione che però mi ha annoiato tutte e due le volte che l'ho visto, quando è uscito e adesso a distanza di anni. Non nego la bravura di tutti, la regia, gli attori e le parti tecniche che sono state premiate con gli Oscar, ma per me pecca di mancanza di "mistero", di quella profondità che forse il lavoro di Tolkien voleva creare, dico forse perché ho letto solo degli stralci del lavoro di Tolkien. Il personaggio che ho preferito è stato Boromir, complesso ed ambiguo ma pieno di sfacettature, così come Bilbo che però esce di scena molto presto. Resta un grande spettacolo.
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Il Signore degli Anelli? Cos'è, una commedia romantica? La biografia di un orafo? Quella De Coubertin?

Scusate l'ignoranza, ma di piccole pellicole indipendenti proprio non me intendo!
 

Meri

Viôt di viodi
Li ho visti tutti perchè non si può vivere nell'ignoranza:D, ma non mi hanno fatta impazzire. Non sono film che rivedrò, credo.
 
Alto