Il Juke-box del forum

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
In questo secondo turno dal titolo nuovo (questo era il primo http://www.forumlibri.com/forum/musicando/19604-una-canzone-per-te-42.html#post389147) troverete delle novità che arricchiscono il gioco :D.

Ho pensato infatti di inserire nuove regole, insieme al numero (da 1 a 100) si deve aggiungere una o più lettere:

A sta per ascolto (l'utente decide di ascoltare solo la o le canzoni senza commentare, ma sempre inserendo i link di youtube)
B sta per biografia (l'utente deve scrivere due righe sulla storia del cantante, vanno bene anche se prese da Wikipedia e siti simili)
C per commento (aggiunge anche un commento personale sulle canzoni e/o sull'artista)
D per dedica (può dedicare una o più canzoni ad altri utenti)

Dopo aver scoperto il cantante si può anche aggiungere un'opzione, nel caso si sia scelta una lettera sola.

Spero che sia tutto chiaro... vediamo chi è il primo coraggioso che si fa avanti :mrgreen:.
 

ila78

Well-known member
Ma quindi posso dire un numero + A e se esce un cantante che mi fa schifo mantengo il solo ascolto, viceversa, se esce un cantante che mi piace posso aggiungere B+C+D?

Voglio barare, si è capito? :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ma quindi posso dire un numero + A e se esce un cantante che mi fa schifo mantengo il solo ascolto, viceversa, se esce un cantante che mi piace posso aggiungere B+C+D?

Voglio barare, si è capito? :mrgreen:

Giusto :D !
(Non che vuoi barare :mrgreen:)

Mi sono dimenticata di dire che in questa nuova versione vorrei evitare il rifiuto dell'artista, perciò basterà anche solo un piccolo sforzo per ascoltare una canzone postando il link di youtube.
Però i cambi tra utenti sono sempre ben accetti :wink:
 

ila78

Well-known member
Giusto :D !
(Non che vuoi barare :mrgreen:)

Mi sono dimenticata di dire che in questa nuova versione vorrei evitare il rifiuto dell'artista, perciò basterà anche solo un piccolo sforzo per ascoltare una canzone postando il link di youtube.
Però i cambi tra utenti sono sempre ben accetti :wink:

Ok,

14A (colpito e affondato! :mrgreen:)
 

bonadext

Ananke
Morphine... però non chiedermi chi sono :mrgreen:

In questa nuova lista sono parecchi quelli che avrò modo di conoscere insieme a voi :wink:
I Morphine sono uno dei nomi della mia lista! :mrgreen: Sono un gruppo alternative tra i più innovativi degli anni '90 :wink:

Consiglio l'ascolto dell'album Good del 1992, a mio avviso una pietra miliare dei '90s. Un'album notturno dalle atmosfere noir :ad: Da ascoltare preferibilmente di sera o di notte :wink:

 

malafi

Well-known member
Dopo aver scoperto il cantante si può anche aggiungere un'opzione, nel caso si sia scelta una lettera sola.

Spero che sia tutto chiaro... vediamo chi è il primo coraggioso che si fa avanti :mrgreen:.

ma non si può retrocedere di lettera, se una scelta non soddisfa?TUNZZZ

p.s. ma poi il proponente non si offende mica se il gruppo non incontra i gusti del recensore, vero? :wink:
 
Ultima modifica:

Monica

Active member
Ultima modifica di un moderatore:

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
AC/DC ... Chiedi agli esperti del genere un consiglio su cosa ascoltare :wink:
le pietre miliari direi senza esitazione:

back in black

hells bells

con la voce caratteristica di un
brian johnson in grande spolvero

e l'estro inimitamile alla chitarra solo
di angus, con la sua gibson sg
volutamente "naturale", senza effetti.

cresciuto a pane e henrix, slowhand, led zeppelin, deep purple, etc, i novelli metallari mi facevano storcere il naso.

eppure gli acdc hanno costituito
una piacevole eccezione
anche se solo in un numero limitato
dei loro brani
così come guns n' roses
con la voce graffiante di axl
e l'inarrivabile bravura di slash

:HIPP
 
Alto