Domanda su King - I vendicatori.

Dallolio

New member
Ho comprato I vendicatori di King, ma credo di aver fatto il peggior acquisto della mia vita, la mia domanda è: viene data una spiegazione del fatto che i personaggi dell'opera precedente (desperation) siano resuscitati e che abbiano una vita differente?
Onestamente è bruttissimo, ma se mi dite che almeno c'è una spiegazione razionale proseguo, altrimenti lo brucio, mi sembra delirante questa cosa :-(

P.s. Ila 78 hai la posta piena, la domanda era prioritariamente per te :D
 

ila78

Well-known member
:) Scusa Prof!

Io li ho letti un bel po' di tempo fa ma ti posso dire che sebbene condividano gli stessi nomi di personaggi e, se non ricordo male, la stessa location NON sono da leggere l'uno come il sequel dell'altro. Sono due storie separate. Desperation però me lo ricordo migliore anch'io, fanno già parte della fase "calante" del Re. Se vuoi qualcosa di recente che valga la pena leggiti Mr Mercedes, non è male. Niente soprannaturale però, è un thriller, e, occhio, è una trilogia.:wink:
 

Dallolio

New member
Nooooo, ma che senso ha usare gli stessi personaggi in una storia diversa... grr che scelta assurda e deprecabile, lo distruggo immediatamente... Una trilogia temo che non riuscirei a leggerla, King lo trovo pesantissimo. Finora ho letto:
1) Duma Key (noioso ma finale stupendo ed emozionante)
2) Shining (punti bellissimi, troppo lungo)
3) Miglio verde (molto bello ed emozionante)
4) Desperation (troppo lungo, bella trama però)
5) Il gioco di Gerard (troppo violento, lungo e brutale, finale demenziale)
6) Joyland (esile come trama, ben scritto)
7) Pet cemetry (Stupendo, ultima pagina idiota)

E' un grande autore, ma non capisco perchè scriva opere così monumentali, che senso ha? C'è qualche opera bhe mi consigli per completare?
 

ila78

Well-known member
Nooooo, ma che senso ha usare gli stessi personaggi in una storia diversa... grr che scelta assurda e deprecabile, lo distruggo immediatamente... Una trilogia temo che non riuscirei a leggerla, King lo trovo pesantissimo. Finora ho letto:
1) Duma Key (noioso ma finale stupendo ed emozionante)
2) Shining (punti bellissimi, troppo lungo)
3) Miglio verde (molto bello ed emozionante)
4) Desperation (troppo lungo, bella trama però)
5) Il gioco di Gerard (troppo violento, lungo e brutale, finale demenziale)
6) Joyland (esile come trama, ben scritto)
7) Pet cemetry (Stupendo, ultima pagina idiota)

E' un grande autore, ma non capisco perchè scriva opere così monumentali, che senso ha? C'è qualche opera bhe mi consigli per completare?

Misery

Notte buia niente stelle (sono racconti, nei racconti per me da il meglio)

Io ti consiglio vivamente anche IT (sì è lungo, lunghissimo) ma per me è il suo top assoluto.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
io sto leggendo "cose preziose"..vedo dalla lista di Dallolio che non l ha letto.

tu Ila l hai letto? non ho visto post tuoi in pb, per cui suppongo di no.

a me King, per quel poco che ho letto, non fa impazzire, ma questo mi sento di consigliarlo
 

ila78

Well-known member
io sto leggendo "cose preziose"..vedo dalla lista di Dallolio che non l ha letto.

tu Ila l hai letto? non ho visto post tuoi in pb, per cui suppongo di no.

a me King, per quel poco che ho letto, non fa impazzire, ma questo mi sento di consigliarlo

No, non l'ho letto. E' uno dei pochi che mi manca e a quanto mi dicono è una GRAVE mancanza, a cui prima o poi dovrò porre rimedio. :D

Ziggy per apprezzare King devi essere un amante del genere che, ammetiamolo, è un genere abbastanza "adolescenziale", io ho letto quasi tutto il leggibile di suo ma tra i 13 e i 22-23 anni, dopo la passione si è molto "smorzata", vuoi perché sono cresciuta io, vuoi perché lui con gli anni è indiscutibilmente calato come qualità (Joyland citato dal Prof è orribile, non sembra neanche scritto da lui. :paura:).
Qualche suo "pilastro" comunque se hai voglia di un po' di evasione "col brivido" te lo consiglio comunque.
 

ila78

Well-known member
La massa di ITperò mi terrorizza, sulle lunghe distanza King è inaugurabile :|

Allora, sempre premettendo che l'ho letto a 16 anni e "gli occhi" della Ila sedicenne erano molto diversi. Per me è e resta il suo capolavoro, c'è tutto: paura (paurissima...:D) amicizia che non muore mai, disagio pre adolescenziale, gli anti eroi che a lui piacciono tanto (e gli vengono sempre benissimo). Insomma io mi sono mangiata 1300 pagine in qualche settimana e lo interrompevo solo perché a tratti mi faceva DAVVERO paura. :D

Ah, sempre in tema di racconti mi sono dimenticata di consigliarti anche Stagioni diverse che contiene tra gli altri The body da cui hanno tratto il film Stand by me ricordo di un estate e Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank da cui hanno tratto il (bellissimo) Le ali della libertà.
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
mi associo al post su It. e' un libro che, anche secondo me, contiene tutte le cose scritte da Ila.

non farti spaventare dalla mole, io lo interrompevo solo perche' non volevo finirlo
 

ila78

Well-known member
mi associo al post su It. e' un libro che, anche secondo me, contiene tutte le cose scritte da Ila.

non farti spaventare dalla mole, io lo interrompevo solo perche' non volevo finirlo

Tocca fare un MG e rileggerlo Ziggy, tirando dentro anche il Prof ovviamente. :D

Credo che la mia copia sia in soffitta dai miei ma non ci sarebbero problemi. :D
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
A me è piaciuto molto 22/11/63. Il migliore che ho letto di King. Non ti dico niente circa la trama. Ma se deciderai di leggerlo troverai storia (romanzata, ovviamente), rapporti personali emozionanti, curiosità circa la vita di provincia in America negli anni '50/'60. Stephen King in forma splendida. Non ricordo di essermi goduto altri suoi libri tanto come questo.
 

ila78

Well-known member
A me è piaciuto molto 22/11/63. Il migliore che ho letto di King. Non ti dico niente circa la trama. Ma se deciderai di leggerlo troverai storia (romanzata, ovviamente), rapporti personali emozionanti, curiosità circa la vita di provincia in America negli anni '50/'60. Stephen King in forma splendida. Non ricordo di essermi goduto altri suoi libri tanto come questo.

Questo mi manca.

Forse perché dopo aver preso sonore cantonate con la produzione recente ho lasciato perdere. Se lo consigli così vivamente devo farci un pensierino. :D
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
A me è piaciuto molto 22/11/63. Il migliore che ho letto di King. Non ti dico niente circa la trama. Ma se deciderai di leggerlo troverai storia (romanzata, ovviamente), rapporti personali emozionanti, curiosità circa la vita di provincia in America negli anni '50/'60. Stephen King in forma splendida. Non ricordo di essermi goduto altri suoi libri tanto come questo.

e' vero! l ho letto anch io e la penso come te..

ho dimenticato di citarlo

romanzo notevole davvero
 

Dallolio

New member
Io ci sto per il minigruppo... oggi vado in città e poi lo compro, credo che userò una scusa patetica per restituire i Vendicatori, di slito muoio di imbarazzo a fare queste cose ma ci provo :'D

Quindi: MG su IT?
 

ila78

Well-known member
Io ci sto per il minigruppo... oggi vado in città e poi lo compro, credo che userò una scusa patetica per restituire i Vendicatori, di slito muoio di imbarazzo a fare queste cose ma ci provo :'D

Quindi: MG su IT?

Sì ma doooooopo....ho troppa roba da leggere adesso. Io non riesco fin verso l'autunno. Oltretutto mi sembra sia l'atmosfera più adatta: fa buio presto, serate con la nebbia, ombre "sospette" ovunque...brrrrrr....:wink:

Intanto leggiti gli altri suggerimenti. :wink:
 

Dallolio

New member
Autunnooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma io mi dimentico le cose dopo una settimana! Comunque, vorrei un'informazione su 22/11/63. Tratta di soprannaturale come piace a me o thriller?
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Autunnooooooooooooooooooooooooooooooo
Ma io mi dimentico le cose dopo una settimana! Comunque, vorrei un'informazione su 22/11/63. Tratta di soprannaturale come piace a me o thriller?

soprannaturale, ma non fa paura.

come diceva Coco e' un bellissimo romanzo che intreccia diverse storie con un profondo e riuscitissimo respiro della provincia americana anni..60 se non sbaglio.

e' un romanzo che definirei dolce..ma il soprannaturale c e'
 

darida

Well-known member
Cose preziose -non mi pare sia menzionato...-secondo me, imperdibile :D
e Cujo...se non hai paura dei cani :wink:

e se fate un minigruppo su IT, ci sono, l'ho letto con mio figlio circa 20 anni fa...vediamo se mi fa strizza ora come allora :mrgreen:
la mole non conta con IT :wink: si legge in un amen :)
 
Alto