Mucche sui binari. Libro terminato. Pentimento. Destino?

Dallolio

New member
Avete finalmente terminato un libro, unicamente perchè non avevate nulla da fare (attesa dell'Interregionale in ritardo di 4 ore a causa di mucche sui binari)... trovate tale libro illeggibile (ogni riferimento è puramente casuale: Intervista con il vampiro).

Al vostro ritorno a casa che fine fa questolibro? Lo buttate o resta ad eterna memoria? Io finora mi sono mosso in questa seconda direzione...
 

SALLY

New member
Per principio non butto mai i libri...la seconda anch'io.:mrgreen:
 

Monica

Active member
Quando un libro proprio non mi è piaciuto lo porto in Bibliteca dove c'è una sezione scambi fra lettori.Di solito trovo sempre qualcosa di interessante :)
 

Jessamine

Well-known member
Ci sono le biblioteche, i negozi dell'usato, associazioni che ritirano libri usati, amici o conoscenti con gusti molto diversi dai nostri... è un peccato buttare qualcosa in buono stato, che potrebbe essere utilizzato con piacere da qualcun altro ;) e questo in generale, non perché un libro sia qualcosa di intoccabile.
 

ariano geta

New member
:? Io credo che questo sarebbe uno dei pochissimi casi in cui NON leggerei un libro ma scenderei giù dal treno e mi metterei a osservare le mucche :MUCCA ... Mi piacciono le mucche, hanno un'aria così paciosa che trasmettono relax...
 

apeschi

Well-known member
Un libro non si butta mai, per principio...

... un tavolino claudicante sotto cui inserirlo c'e' sicuramente in tutte le case ... :D :D
 

Tanny

Well-known member
Mi piacciono le mucche, hanno un'aria così paciosa che trasmettono relax...

Prova a dirlo ad una mia amica che tentando di accarezzare una manza era stata caricata :MUCCA

Di solito quando vado a pescare in quel posto le mucche al pascolo mi seguono come fossero dei cani e l'unico danno che fanno è quello di spaventarmi i pesci, solo quella volta ho visto un comportamento violento, forse la cosa era dovuta al fatto che la bestia in questione era incinta :boh:
 

ariano geta

New member
Prova a dirlo ad una mia amica che tentando di accarezzare una manza era stata caricata :MUCCA

Di solito quando vado a pescare in quel posto le mucche al pascolo mi seguono come fossero dei cani e l'unico danno che fanno è quello di spaventarmi i pesci, solo quella volta ho visto un comportamento violento, forse la cosa era dovuta al fatto che la bestia in questione era incinta :boh:

Io sono stato fortunato, mai avuto problemi del genere. C'è da dire che non le accarezzo proprio perché so che il gesto potrebbe essere percepito in modo diverso rispetto alle intenzioni...
 

shvets olga

Member
Ogni anno per Natale, io ricevo un pacco сon libri, lo spedisce dall'Italia un uomo “Buono come il pane” - come diceva suo papà e dico io. Grazie a lui nella mia piccola ma preziosa "biblioteca italiana" ci sono i libri di Manzoni , Silone, Pirandello (Il fu Mattia Pascal), Svevo (La coscienza di Zeno), D'Annunzio,
Palazzeschi, Tobino, Calvino, Sciascia, Chiara, Pavese, Sveva Modignani, Camilleri…, ce anche Tre metri sopra il cielo di Moccia :), adesso leggo Io ucido di Faletti.

Qualche giorno fa ho visto per la prima volta le sculture fatte con vecchi libri

TNX-4363-book-typography-carved-sculpture-6.jpg


Altered-Book-Landscapes-Art.jpeg



Avete scelta :)
 
Alto