uomo dalla vita sregolata che riesce a ritrovare l'amore per il quotidiano

VIENTOSDECOLOR

New member
Ciao a tutti, sono nuova! Mi chiamo Francesca.
Dovrei fare un regalo ad un mio amico che sta passando un momento difficile...mi piacerebbe regalargli un bel libro, per mandare un messaggio...capire che la strada che ha intrapreso è molto pericolosa e anche se all'apparenza può regalare momenti di serenità mentale, è solo illusione di un attimo.
Quindi...mi piacerebbe regalare un libro, romanzato o autobiografico, in cui lui si possa identificare...che parli di un uomo che vive in maniera sregolata e senza legame alcuno, un uomo che ha perso l'amore in senso ampio del termine ma che alla fine, per una passione, per un caso, un incontro, anche un amore, quest uomo riesce a tirarsi fuori da questa sorta di baratro e torni a sorridere alla vita.
Spero che qualcuno di voi possa aver letto qualcosa di simile, io ho provato a fare qualche ricerca ma ne sono uscita sconfitta...!
Grazie a tutti in anticipo!
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ciao a tutti, sono nuova! Mi chiamo Francesca.
Dovrei fare un regalo ad un mio amico che sta passando un momento difficile...mi piacerebbe regalargli un bel libro, per mandare un messaggio...capire che la strada che ha intrapreso è molto pericolosa e anche se all'apparenza può regalare momenti di serenità mentale, è solo illusione di un attimo.
Quindi...mi piacerebbe regalare un libro, romanzato o autobiografico, in cui lui si possa identificare...che parli di un uomo che vive in maniera sregolata e senza legame alcuno, un uomo che ha perso l'amore in senso ampio del termine ma che alla fine, per una passione, per un caso, un incontro, anche un amore, quest uomo riesce a tirarsi fuori da questa sorta di baratro e torni a sorridere alla vita.
Spero che qualcuno di voi possa aver letto qualcosa di simile, io ho provato a fare qualche ricerca ma ne sono uscita sconfitta...!
Grazie a tutti in anticipo!

ciao Francesca, ti consiglio "le infradito di Buddha" di Zap Mangusta.

oppure

"a piedi nudi sulla terra" di Folco Terzani

o...

il classico intramontabile Siddharta di H Hesse
 

VIENTOSDECOLOR

New member
Grazie mille!!!
Molto interessanti come libri! Piacerebbe leggerli anche a me oltre che regalarli...
Mi son fatta un'idea...andrò in libreria e vedrò quale mi ispira di più!

ciao Francesca, ti consiglio "le infradito di Buddha" di Zap Mangusta.

oppure

"a piedi nudi sulla terra" di Folco Terzani

o...

il classico intramontabile Siddharta di H Hesse
 

Brandy Alexander

New member
51iTSbp5G1L._SY344_BO1,204,203,200_.jpg
 
Alto