King, Stephen - Blaze

Blaze è un marcantonio cresciuto in istituto dopo che il padre, alcolizzato, l'ha scaraventato giù dalle scale quando era bambino. La caduta gli ha provocato una diminuzione delle facoltà intellettive. Da grande si farà amico di un balordo di nome George che lo coinvolge in piccole truffe. George convince Blaze a fare il colpo che li sistemerà per sempre: rapire l'erede di una famiglia facoltosa. Ma George muore prima di mettere a punto il piano. Sarà Blaze quindi a portare a termine l'impresa, con l'aiuto di George che, benchè defunto, continua a dargli dall'aldilà le malefiche dritte con cui l'ha condizionato nel corso della loro amicizia. La vicenda si complica quando Blaze si affeziona al piccolo rapito e non vuole restituirlo.


Io l'ho comprato ma non ancora letto...spero di cominciarlo a breve ma nessuno che conosco è in grado di dirmi qualcosa a proposito non avendolo letto... a me piace sentire i commenti prima di cominciare a leggere un libro!!! quindi se qualcuno lo ha letto scriva pure !!!:D ovviamente commenti ma senza svelarmi nulla eh?!? :mrgreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

evelin

Charmed Member
anche io l'ho comprato recentemente e devo ancora leggerlo :mrgreen:
 

legionofdoom

New member
Da fan di King mi duole dirlo ma questo romanzo l'ho trovato scadente. La trama è noiosa, i personaggi piatti. L'unica giustificazione è che si tratta di un inedito del King degli esordi.
 
ah bene!!! a me dalla trama sembrava molto interessante!!! appena lo leggerò vi farò sapere il mio giudizio!!!
 

libraia978

New member
A me è piaciuto abbastanza, ma più che altro sembra il personaggio del nero buono de "Il miglio verde" in versione non ancora completamente sviluppata. Cmq il protagonista si fa amare, anche se effettivamente la trama è piuttosto insonsistente, si vede che anora il "RE" doveva affinare la penna...
 
libraia978 ha scritto:
A me è piaciuto abbastanza, ma più che altro sembra il personaggio del nero buono de "Il miglio verde" in versione non ancora completamente sviluppata. Cmq il protagonista si fa amare, anche se effettivamente la trama è piuttosto insonsistente, si vede che anora il "RE" doveva affinare la penna...
ah bene...!!!poi a me il personaggio de "il miglio verde" piace moltissimo!!!
 

libraia978

New member
puffetta ha scritto:
libraia978 ha scritto:
A me è piaciuto abbastanza, ma più che altro sembra il personaggio del nero buono de "Il miglio verde" in versione non ancora completamente sviluppata. Cmq il protagonista si fa amare, anche se effettivamente la trama è piuttosto insonsistente, si vede che anora il "RE" doveva affinare la penna...
ah bene...!!!poi a me il personaggio de "il miglio verde" piace moltissimo!!!

Anche a me, semplicemente un libro stupendo!!!
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Che amarezza, un libro del Re che non ho letto! Devo procurarmelo assolutamente, dalla trama sembra molto interessante..
 

lostris86

New member
quando l'ho letto immaginavo che non sarebbe stato il solito libro di King visto che l'ha scritto a 25 anni... comunque.... a me è piaciuto e mi ha anche commosso!!!! :cry:
 
Alto