saga fantasy

Valuzza Baguette

New member
ciao,eccomi qui a chiedere consiglio,nelle ultime due settimane mi sono letta sia lo hobbit che il signore degli anelli di tolkien e adesso sono entrata nel vortice del fantasy..e siccome sono un ignorante completa del settore chiedo aiuto(ho gia spiato altri thread sul forum ma sono indecisa)
che cosa mi consigliate?non mi spaventano saghe lunghe,basta siano appassionanti e soprattutto visto che leggerei tutta la saga completa deve essere finita e non in corso d'opera se no impazzisco senza conoscere il finale!!!
grazie,grazie e grazie
 

ila78

Well-known member
Assolutamente Il trono di spade di Martin

Dopo nessun fantasy ti sembrerà più uguale (io leggevo Licia Troisi ma l'ho mollata....) non è una saga finita ma ci sono talmente tanti libri (voluminosi) che il problema di arrivare in fondo e arrovellarsi per come va avanti non si pone!
L'unico effetto collaterale è che crea dipendenza peggio dell'eroina. Io ho letto il 3° volumone poche settimane fa qui sul forum in compagnia di un'amica e sto "friggendo" per proseguire col 4°....:D
 
Ultima modifica:

Valuzza Baguette

New member
Grazie,era gia tra le letture possibili,ma finchè non è completa non la inizio,perchè conoscendomi mi divoro tutti i libri in poco tempo e poi sclero perchè non ho il seguito:D
mi volevo appunto lanciare su una saga,magari anche lunga,ma gia terminata,ero tentata anche da la ruota del tempo di Robert jordan ma non riesco a trovarla,in biblioteca manca e su internet non la trovo completa neanche a piangere :(
 

ila78

Well-known member
Grazie,era gia tra le letture possibili,ma finchè non è completa non la inizio,perchè conoscendomi mi divoro tutti i libri in poco tempo e poi sclero perchè non ho il seguito:D
mi volevo appunto lanciare su una saga,magari anche lunga,ma gia terminata,ero tentata anche da la ruota del tempo di Robert jordan ma non riesco a trovarla,in biblioteca manca e su internet non la trovo completa neanche a piangere :(

Il trono sono finora 5 capitoli ma sono volumoni da 1000 e passa pagine l'uno (che poi la Mondadori in Italia ha spezzettato-riunito-spezzettato per guadagnarci sempre di più...:W)
Ho letto che recentemente è uscito anche un prequel di altri 3 volumi...quindi ne hai da leggere prima di friggere per vedere come va avanti....:wink:
 

ila78

Well-known member
Se vuoi una saga finita posso suggerirti "Le Cronache del mondo emerso" di Licia Troisi.

Non è Martin ed è abbastanza "infantile" come stile ma è appassionante lo stesso. :wink:
 

Lark

Member
Io sono stato piacevolmente sorpreso da Robin Hobb. Ha scritto molto, ma sono tutte trilogie autonome, che in comune hanno soltanto l'universo in cui sono ambientate, e quindi complete. Ho letto il "Ciclo dei Lungavista" e quello dei "Mercanti di Borgomago": del primo fanno parte tre romanzi di formazioni che trattano anche temi profondi con molto tatto, come la solitudine e l'amore. Nel secondo lo stile si fa più crudo e adulto, e la narrazione ne guadagna.

Mi sento anche di dirti di evitare tutto quel che ha partorito Terry Brooks. Ho provato a cimentarmi nel primo libro della sega di Shannara, ma non c'è stato verso - la bruttissima copia di Tolkien.
 

Valuzza Baguette

New member
Io sono stato piacevolmente sorpreso da Robin Hobb. Ha scritto molto, ma sono tutte trilogie autonome, che in comune hanno soltanto l'universo in cui sono ambientate, e quindi complete. Ho letto il "Ciclo dei Lungavista" e quello dei "Mercanti di Borgomago": del primo fanno parte tre romanzi di formazioni che trattano anche temi profondi con molto tatto, come la solitudine e l'amore. Nel secondo lo stile si fa più crudo e adulto, e la narrazione ne guadagna.

Mi sento anche di dirti di evitare tutto quel che ha partorito Terry Brooks. Ho provato a cimentarmi nel primo libro della sega di Shannara, ma non c'è stato verso - la bruttissima copia di Tolkien.

grazie mille!!!!adesso cerco in biblioteca se hanno queste trilogie,di solito se posso evitare non compro mai,ma preferisco sempre andare in biblio...
 

ila78

Well-known member
Valuzza, giusto per segnalartelo...

io e Cocci stiamo per partire con la lettura in MG del 4° volume del Trono di Spade.

Passa a trovarci così ti fai un'idea! :wink:
 

GIBU

New member
Io ho letto fino ad ora tutti i libri di Martin relativi alla saga de "Il trono di spade". Le pubblicazioni cartacee sono però ferme da un po'. Martin sta privilegiando la realizzazione della serie televisiva ed è in forte ritardo sulla redazione degli ultimi libri. Tra l'altro la serie tv ha preso strade completamente diverse da quanto contenuto nei libri già scritti dall'autore per cui temo che gli appassionati dovranno accontentarsi di seguire le vicende dei loro personaggi preferiti in tv. Spero di sbagliarmi.
 
Alto