McBride, Jim - Great Balls of fire!

Meri

Viôt di viodi
Nel 1956 dalla lontana Ferriday nella Louisiana, il giovane e baldanzoso pianista Jerry Lee Lewis si trasferisce a Memphis nel Tennessee, presso la famiglia di suo cugino J. W. Brown, un musicista anche lui, per tentare un'audizione con il manager Sam Phillips, fondatore della Sun Records. Immediatamente scritturato, Lewis ottiene un successo clamoroso con le sue canzoni, che freneticamente suona al pianoforte con un vocalismo martellante, esaltando il pubblico giovanile, ma disgustando i benpensanti ed un altro cugino, Jimmy Swaggart, ora celebre ed esaltato predicatore.
Frattanto Jerry Lee si innamora, riamato, di Myra Gale, figlia adolescente di J. W. Brown, che ha solo 13 anni; ne rispetta la purezza e la sposa di nascosto dei genitori di lei, che sono contrari sia per la giovanissima età della figlia, sia per il fatto che Lewis ha già alle spalle due matrimoni falliti. Scoperte le nozze, i genitori della sposa, dopo le prime furie, debbono rassegnarsi, e così, riappacificati, tutti insieme partono per una tournée in Gran Bretagna. Ma gli inglesi restano indignati per quel matrimonio con una adolescente e la stampa monta un grosso scandalo, riuscendo a far rompere il contratto di Jerry Lee e a farlo cacciare dal paese. Anche negli Stati Uniti scoppia lo scandalo, e il ritorno in patria è per Lewis l'inizio di un periodo disastroso, con calata paurosa nelle classifiche e nelle vendite dei dischi.
Pur amandosi sinceramente, i due coniugi finiscono col litigare, ma infine la nascita di un figlio sembra aggiustare tutto.(Wikipedia)

Minerva mi ha ricordato questo film, che non è tra i miei preferiti, ma è un'interessante biografia di un personaggio famoso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Anche se non amo particolarmente i film musicali, questo l'ho visto parecchie volte, mi piacciono entrambi gli attori protagonisti (Dennis Quaid e Winona Ryder) e la colonna sonora è superba TUNZZZ.

Non so quanto sia veritiero, però ve lo consiglio.
 
Alto