Scott, Tony - Top Gun

Meri

Viôt di viodi
Il tenente Pete "Maverick" Mitchell è un giovane aviatore della marina. A lui ed al suo Navigatore Nick "Goose" Bradshaw viene offerta la possibilità di partecipare alla prestigiosa scuola Top Gun. Il film racconta i progressi di Maverick attraverso la formazione, la sua storia d'amore con un istruttore femminile, il suo superamento di una crisi di fiducia a seguito di un incidente fatale durante le esercitazioni, e l'abbattimento di aerei nemici in dogfight. (Wikipedia)

Questo è un film storico che non poteva mancare nella nostra cineteca, anche se con trama improbabile.:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Io non ero una fan di Tom, ma lo era la mia amica del cuore all'epoca della visione del film in gruppo, quindi l'ho visto e rivisto parecchie volte. Ricordo le scene quasi a memoria.
Però il film era davvero carino, strano che ancora non fosse stato recensito :?.
Gran bella colonna sonora TUNZZZ, compresa la canzone in italiano di JLL nominata proprio oggi sul juke-box :wink:.

L'amico di Maverick è il dottor Greene di ER in una delle sue prime apparizioni in un film famoso, credo. L'avevate riconosciuto?
 

Meri

Viôt di viodi
Io non ero una fan di Tom, ma lo era la mia amica del cuore all'epoca della visione del film in gruppo, quindi l'ho visto e rivisto parecchie volte. Ricordo le scene quasi a memoria.
Però il film era davvero carino, strano che ancora non fosse stato recensito :?.
Gran bella colonna sonora TUNZZZ, compresa la canzone in italiano di JLL nominata proprio oggi sul juke-box :wink:.

L'amico di Maverick è il dottor Greene di ER in una delle sue prime apparizioni in un film famoso, credo. L'avevate riconosciuto?

Sì riconosciuto, quando ancora aveva i capelli.:mrgreen:
 

velvet

Well-known member
Rivisto questo film dopo tanti anni.
Da bambina l'avrò visto tante volte e ieri l'ho rivisto con mio figlio che ha apprezzato soprattutto gli aerei, le sparatorie e le portaerei.
Ogni tanto mi chiedeva: "Chi vince, mamma?" E quando c'erano le scene romantiche: "Bleah!!"
Maschi vs Femmine :mrgreen:
 
Alto