XXI Sfida letteraria - proposte tema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
I primi 10 utenti che posteranno un tema a testa per creare la prossima sfida saranno quelli che daranno vita al sondaggio.
Il tema vincitore sarà quello che farà da filo conduttore nella scelta dei 5 titoli validi per partecipare alla sfida.

Qui troverete la http://www.forumlibri.com/forum/sfide-letterarie/14038-lista-temi-sfide-letterarie.html per evitare doppioni

Il regolamento è semplice, si dovranno leggere e poi recensire in PB 5 libri scelti nella fase di preparazione.
Ogni utente poi potrà fare 3 domande a chi terminerà dopo di lui/lei.

Liberate la vostra fantasia :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
cosa ne dite di fare una sfida che ricordi l'Expo?

un libro scritto da un autore di cinque diversi paesi partecipanti. Qui la lista della sfida Expo

Paesi | Expo Milano 2015
 

gamine2612

Together for ever
:wink:lancio la proposta di:
5 Libri di autori il cui cognome inizi con una delle 5 vocali, utilizzandole tutte.
(avviso che sino al 17.08 non potrò leggere i risultati)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' già stato proposto prima da me e poi da un'altra utente (ora non ricordo più chi) ma non ha mai vinto...

5 autori legati l'uno all'altro
(ad es: per luogo o data di nascita, per genere letterario, per la stessa casa editrice, per una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
 

Tanny

Well-known member
Una proposta la faccio pure io, ma non posso garantire la mia presenza (devo ancora finire la sfida precedente).

Un decennio di libri
Cinque libri che sono stati pubblicati nel corso di un particolare decennio :wink:
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Sfida dei consigli

Ciascun partecipante consiglia 3 libri a ciascuno degli altri. Alla fine ognuno avrà una lista di libri “consigliati” all’interno della quale dovrà scegliere la sua cinquina.
Spero di essermi spiegato, perché a mala pena mi sono capito:HIPP
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Sfida dei consigli

Ciascun partecipante consiglia 3 libri a ciascuno degli altri. Alla fine ognuno avrà una lista di libri “consigliati” all’interno della quale dovrà scegliere la sua cinquina.
Spero di essermi spiegato, perché a mala pena mi sono capito:HIPP

Anche se è simile a 2 sfide già fatte, Libri del cuore e Allarga orizzonti per me va bene, solo che in base alla partecipazione i consigli da dare potrebbero essere davvero troppi. Però sarebbero personalizzati (almeno per gli utenti che si conoscono).
Intanto la metto in lista, poi vedremo come sbrigarcela :wink:.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Riepilogo

  1. Sfida Expo : un libro scritto da un autore di cinque diversi paesi partecipanti
  2. 5 Libri di autori il cui cognome inizi con le 5 vocali , utilizzandole tutte
  3. 5 autori legati l'uno all'altro (ad es: per luogo o data di nascita, per genere letterario, per la stessa casa editrice, per una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  4. Un decennio di libri : cinque libri che sono stati pubblicati nel corso di un particolare decennio
  5. Sfida dei consigli : ciascun partecipante consiglia 3 libri a ciascuno degli altri. Alla fine ognuno avrà una lista di libri “consigliati” all’interno della quale dovrà scegliere la sua cinquina.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Sfida librerie personali
Ciascun partecipante sceglie 5 libri che si trovano nella libreria personale di Forumlibri di un altro partecipante da lui/lei scelto
 

isola74

Lonely member
Libri che abbiano- ciascuno- al massimo 200 pagine... oppure, 5 libri che in totale non superino le1000 pagine... così la sfida diventa più leggera delle altre :)
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
- 1

  1. Sfida Expo : un libro scritto da un autore di cinque diversi paesi partecipanti
  2. Sfida vocali: 5 Libri di autori il cui cognome inizi con le 5 vocali, utilizzandole tutte
  3. Sfida legami: 5 autori legati l'uno all'altro (es: per luogo o data di nascita, per genere letterario, per la stessa casa editrice, per una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  4. Sfida decennio : cinque libri che sono stati pubblicati nel corso di un particolare decennio (scelto dall'utente)
  5. Sfida consigli : ciascun partecipante consiglia 3 libri a ciascuno degli altri. Alla fine ognuno avrà una lista di libri “consigliati” all’interno della quale dovrà scegliere la sua cinquina
  6. Sfida librerie personali : ciascun partecipante sceglie 5 libri che si trovano nella libreria personale di Forumlibri di un altro partecipante da lui/lei scelto
  7. Sfida regione/stato: 5 Libri di autori nati nella nostra regione o stato di nascita
  8. Sfida pagine: 5 libri che abbiano ciascuno al massimo 200 pagine oppure che in totale non superino le 1000 pagine
  9. Sfida Resistenza: 5 libri che trattano appunto il tema della Resistenza

Ho dato un nome a tutti i temi :wink:
 
Ultima modifica:

Jessamine

Well-known member
Cinque libri che siano in qualche modo autobiografici. Mi vengono in mente soprattutto memorie e diari, ma ho paura che così sarebbe un po' troppo riduttivo, quindi allargherei il campo anche a romanzi che trattino di tematiche che in qualche modo siano state vissute dall'autore, anche solo in parte... mi sarò spiegata? :mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
temi al completo

  1. Sfida Expo : un libro scritto da un autore di cinque diversi paesi partecipanti
  2. Sfida vocali: 5 Libri di autori il cui cognome inizi con le 5 vocali, utilizzandole tutte
  3. Sfida legami: 5 autori legati l'uno all'altro (es: per luogo o data di nascita, per genere letterario, per la stessa casa editrice, per una parentela, un'amicizia, un amore, una collaborazione...)
  4. Sfida decennio : cinque libri che sono stati pubblicati nel corso di un particolare decennio (scelto dall'utente)
  5. Sfida consigli : ciascun partecipante consiglia 3 libri a ciascuno degli altri. Alla fine ognuno avrà una lista di libri “consigliati” all’interno della quale dovrà scegliere la sua cinquina
  6. Sfida librerie personali : ciascun partecipante sceglie 5 libri che si trovano nella libreria personale di Forumlibri di un altro partecipante da lui/lei scelto
  7. Sfida regione/stato: 5 Libri di autori nati nella nostra regione o stato di nascita
  8. Sfida pagine: 5 libri che abbiano ciascuno al massimo 200 pagine oppure che in totale non superino le 1000 pagine
  9. Sfida Resistenza: 5 libri che trattano appunto il tema della Resistenza
  10. Sfida autobiografie: 5 libri che siano in qualche modo autobiografici. Oltre memorie e diari, anche romanzi che trattino di tematiche che in qualche modo siano state vissute dall'autore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto