Libri Fantasy Contemporaneo

luce.

New member
Salve a tutti :)

Come dice il titolo, sto cercando un libro di genere Fantasy Contemporaneo. Mi ci sono avvicinata da poco su consiglio di una mia amica e vorrei qualche consiglio da voi per la mia prossima lettura.

Cosa sto cercando
Sì, perché non sono una che si accontenta facilmente xD
Allora, prima di tutto, vorrei un libro tipo Urban Fantasy o Paranormal Romance che abbia una trama avvincente, ricco di azione, avventura, magari combattimenti, e tanti colpi di scena. Un altro elemento che apprezzo in modo indescrivibile è il mistero, accompagnato dalla giusta dose di suspense. Quindi una specie di Thriller.
Per quanto riguarda la parte romantica, vorrei una storia di quelle un po' travagliate, che ci mettono un po' a partire. Odio e amore, non so se mi spiego. Qualcosa che nasce piano piano e diventa sempre più forte. Non una di quelle storie che a pagina 10 la protagonista ha già trovato il fidanzato e si amano alla follia. Irreale e sdolcinato.
Avere una buona caratterizzazione dei personaggi ppi sarebbe fantastico. Avere personaggi (e trame) originali che si staccano dagli stereotipi più comuni non è un'impresa semplice, ma dipende anche da come sono descritti.

Ecco, se conoscete un libro con alcuni (o tutti, ancora meglio xD) questi requisiti, ve ne sarei riconoscente a vita ahah.

Cosa non sto cercando
Assolutamente niente vampiri. Quelli trattati in libri di questo genere li ripudio con tutto il cuore, ma anche in altri generi letterari non mi sono mai piaciuti.
Ancora, preferirei niente angeli, non mi entusiasmano molto tranne rare eccezioni. Però se pensate di conoscere un libro degno di nota che parla di angeli, consigliate pure.
Poi, niente di eccessivamente erotico.
Altra cosa riguardo alle coppie. Niente cose tipo "i due sono destinati a stare insieme per l'eternità". Lo trovo noioso ed eccessivo. Ah, e preferirei niente coppie di immortali. Non sopporto queste cose.
Ultima cosa, niente saghe infinite di 7-10 (o più ) libri, specie se non ancora concluse. Troppo costose e impegnative.


Ok, so di avere essere esigente, ma faccio appello alle vostre conoscenze letterarie per trovare... il mio libro dei sogni xD

Vi ringrazio :)
 
Alto