Consigli libri genere thriller, azione e giallo

Odan

New member
Salve, volevo chiedere dei consigli su dei libri da leggere, in particolare, come si evince dal titolo, di genere thriller, azione e giallo.
Per farvi un'idea io negli anni ho letto principalmente Stephen King, Ken Follett e Dan Brown. Negli ultimi tempi ho letto dei gialli di Agatha Christie che mi sono piaciuti molto e attualmente sto leggendo "L'ombra del vento" di Carlos Ruiz Zafón.
Quindi l'idea di base sono romanzi pieni di suspense, che ti tengono incollati al libro dall'inizio alla fine e/o con grandi colpi di scena.

P.s.: spero che la sezione sia quella giusta :p
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni.
Però qui ci sono persone molto più esperte di me di gialli e thriller che ti sapranno dare consigli più "seri" :mrgreen:
 

stefano123

New member
Da neofita a neofita. Se apprezzi le detective stories americane, ti consiglio i gialli di Ross Macdonald. Furono tutti editi dalla Mondadori, ma alcuni sono stati recentemente ristampati da Polillo e da Hobby e Work. Qualche titolo: Bersaglio mobile (un classico da cui fu tratto un film con Paul Newman), Non piangete per chi ha ucciso, Il ghigno d'avorio, Il passato si sconta sempre...
 

isola74

Lonely member
Il nome della rosa di Eco

se non l'hai ancora letto. Dieci Piccoli indiani della Christie

Camilleri se non hai problemi con le espressioni dialettali
 

Des Esseintes

Balivo di Averoigne
Prova "Il giorno dello sciacallo" di F. Forsyth e scommetto rimarrai incollato fino all'ultima pagina :) Subito dopo vediti il film, quello di Zinnemann del '73, non l'orrido remake :D
 

Odan

New member
Volevo ringraziare tutti per le risposte, ora ho un bel po' di spunti per le prossime letture :)
Grazie mille!
 
Alto