Pena di morte...

stick84

New member
Buongiorno a tutti.

Mi stavo chiedendo se negli USA quando si viene condannati a morte, il giorno dell'esecuzione si conosce già da subito o si viene tenuti in carcere a tempo indeterminato e il giorno prima o una settimana prima dell'esecuzione ti dicono che verrai ucciso?

Il non saperlo fa parte della pena?

Ringrazio chi mi darà qualche informazione.


Ciao
 

Dallolio

New member
Non sono molto competente su questo singolo aspetto, per quello che ne so il giorno è noto, ma ripeto che non sono un esperto.

Sulla pena di morte ci sarebbe moltissimo da scrivere, come ebbi già modo di dire, in particolare che a mio avviso non necessariamente è più spietata la pena di morte rispetto al carcere a vita... cosa c'è di più disumano di tenere fino al proprio ultimo giorno un uomo in condizioni disumane? A mio avviso occorerebbe la pena di morte volontaria, e cioè che qualunque carcerato, giudicato sano di mente, possa chiedere di poter porre fine alla propria esistenza in modo sereno e assistito.
In questo modo si eviterebbe sia il suicidio, esperienza solitaria atroce e non socialmente accettata, sia la pena di morte eterodiretta attualmente in uso.
 
Alto