Benvenuti nel forumlibri
la community dei lettori italiani
Benvenuti nella community degli amanti dei libri, della letteratura e cultura. In forumlibri si discute di:
» libri, arte, cultura, letteratura e Bellezza
» cinema: recensioni di film e registi;
» salotto letterario: letteratura, case editrici, nuovi autori, etc;
» sociale: trova nuovi amici e nuovi contatti.
R E G I S T R A T I al forumlibri
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni del forumlibri e la navigazione sarà più veloce. Per comunicazioni, commenti o altro: info@forumlibri.com
Buona navigazione!
Vani, ghost writer di grande talento, capace di cogliere e immedesimarsi nella personalità di scrittori in crisi al punto da saperne imitare stile e anticipare pensieri con inquietante precisione, ha però una altrettanto profonda "abilità", quella di sapersi alienare le simpatie di qualunque essere umano.
Le cose si complicano quando le viene commissionato un nuovo lavoro...
Divertente, snello, brillante, ben costruito (e ben scritto, evviva!), questo giallo-rosa adatto al periodo estivo è meno "leggero" di quanto la trama e il titolo possano far supporre. Lo consiglio di sicuro per qualche ora di svago in compagnia di una scrittura intelligente. E aspetto il sequel![]()
Appena è uscito, pochi mesi fa, ho avuto l'opportunità di leggerne un estratto... mi è piaciuto proprio il modo spigliato e diretto con cui è scritto. Mi incuriosisce molto, non vedo l'ora di leggerlo!
Finalmente ce l'ho fatta a leggerlo! Molto carino, le mie aspettative sono state ampiamente soddisfatte. Concordo con Spilla, è ben scritto, in modo arguto ed intelligente. E' leggero ma non troppo, non è banale, un'ottima piacevole lettura di svago! Mi piace molto il personaggio di Vani, anticonformista ed autoironica al punto giusto. Spero che l'autrice ci regali presto qualcos'altro perché è piacevolissima da leggere!
Una piacevole lettura,molto scorrevole,carina la trama,ben caratterizzato il personaggio di Vani(mi è decisamente piaciuta la sua vendetta verso Riccardo);molto fresco lo stile di questa autrice.
Una bella lettura d'evasione.
Sta per uscire il sequela, mi pare a maggio![]()
Carino, a me piace il commissario Berganza.
Divertente, piacevole e soprattutto originale
Divertente, piacevole e soprattutto originale.
Bellissimo l'incipit che ti cattura già dalla prima riga (vedi discussione relativa)
Che scoperta è stata questa autrice! Lieve, intelligente, arguta e ironica. La storia è semplice anche se ricca di avvenimenti, ma la voce della Basso la rende unica, vivace, originale. Inventando personaggi decisamente singolari (ma sono poi del tutto inventati?) e utilizzando come filo conduttore il lavoro sui generis della riuscitissima protagonista - un mestiere che esiste ma di cui nessuno parla, come avviene per ogni fantasma che si rispetti - ha colpito nel segno. Leggera ma mai banale o superficiale, ottima scrittura brillante. Bravissima!
Cara Alessandra, sono proprio contenta che Alice (ormai per me è diventata una specie di cara amica) abbia conquistato anche te! Ti consiglio anche i libri successivi, sono tutti così! L'ordine è:"L'imprevedibile piano....", "Scrivere è un mestiere pericoloso", "Non ditelo allo scrittore", "La scrittrice del mistero". Hanno tutti per protagonista Vani Sarca, Berganza & Co. E' previsto un quinto (ultimo) volume della serie, ma ancora è in fase di scrittura!
Segnalibri