Segnalibri

Usi i segnalibri "classici"?

  • Voti: 25 56.8%
  • No

    Voti: 19 43.2%

  • Votanti
    44

~ Briseide

Victorian Lady
In un momento di follia notturna, mi chiedevo... sono soltanto io ad avere una fissa per i segnalibri, o è una mania diffusa anche tra voi altri lettori? :mrgreen:
Io ne ho davvero tanti, pensate solo che durante l'ultimo weekend passato fuori casa ne ho comprati 8! Personalmente la scelta del segnalibro è strettamente coesa con quella del libro... e vanno di pari passo... cerco sempre di abbinarli in modo che le sensazioni che mi evoca il libro siano coerenti con il segnalibro stesso... ditemi che non sono l'unica folle :lol:
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Io uso i segnalibri che danno in omaggio nelle librerie. Ma non ne ho mai comprato uno, anche perchè li perdo costantemente.
Vedendo quelli in vendita, spesso mi sono chiesto: "Ma ci sarà chi li compra?" Ora ho la risposta. :wink:
 
Ultima modifica di un moderatore:

elena

aunt member
Io sono un caso a parte :? ....uso per segnalibro tutto ciò che ho a disposizione in quel momento....post-it, scontrini, foto 8) ........ovviamente uso anche quelli che regalono con i libri ed occasionalmente ne ho comprati alcuni che mi piacevano.....ma li perdo continuamente :roll: .......e quindi mi accontento di quello che trovo........l'importante è non segnare le pagine con le mostruose "orecchie" :twisted: .......pur essendo io l'antitesi dell'ordine e precisione......è una cosa che detesto :twisted: !!!!
 

RosaT.

Leghorn Member
Io ho un sacco di segnalibri ... la maggior parte sono di quelli che regalano le librerie ... ma ne ho anche qualcono comprato o regalato da amici ....
I segnalibri li compro solitamente al posto delle cartoline in occasione di viaggi ...
Però quando leggo nonostante abbia un buon numero di segnalibri, molto spesso uso come Elena un po' di tutto (una volta ho usato anche un cartellino di una maglia appena comprata) !!!!!!!!!!!! :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Palmaria

Summer Member
Anch'io come RosaT. compro qualche segnalibro come souvenir e ricordo durante le mie vacanze. In questo periodo solitamente uso un segnalibro in papiro comprato durante il viaggio di nozze in Egitto.
Poi ne ho altri regalati dalle librerie oppure, quando prendo i libri in biblioteca, uso a mò di segnalibro il tagliandino che serve da promemoria per la scadenza del prestito! :wink:
 

elydark

New member
Alfredo_Colitto ha scritto:
Io uso i segnalibri che danno in omaggio nelle librerie. Ma non ne ho mai comprato uno, anche perchè li perdo costantemente.
Vedendo quelli in vendita, spesso mi sono chiesto: "Ma ci sarà chi li compra?" Ora ho la risposta. :wink:

Anche io mel'ero chiesto anche perchè alcuni hanno proprio dei prezzi assurdi!! Io uso quelli che regalano a volte con i libri e qualche cartolina. Poi
 
Ultima modifica di un moderatore:

ROSEMARY

***Chef Member***
devo essere sincera...ho soltanto un segnalibro...creato da me...che dimentico costantemente nell'ultimo libro che ho letto... :roll:
di solito uso come segnalibro qualsiasi cosa...post-it...cartoline...foglietti...una volta mi è capitato di usare pure una moneta :roll: :roll:
anche se di solito sopratutto se leggo di sera tardi, faccio le orecchie... :?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Io sono incostante, uso tutto quello che può essere infilato tra le pagine di un libro, a volte anche un segnalibro con tutti i crismi del segnalibro. Non faccio mai le orecchie o le pieghe o lascio aperto il libro. Se il libro mi si chiude senza segnalibro sono disperata, perchè non mi ricordo mai a che punto l'ho lasciato, per cui faccio un controllo un po' ossessivo dell'inserimento corretto del segnalibro, verifico che sia l'ultima pagina che ho letto, memorizzo il numero, insomma eseguo dei riti scaramantici prima di staccarmi dal libro :D
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
elydark ha scritto:
Alfredo_Colitto ha scritto:
Io uso i segnalibri che danno in omaggio nelle librerie. Ma non ne ho mai comprato uno, anche perchè li perdo costantemente.
Vedendo quelli in vendita, spesso mi sono chiesto: "Ma ci sarà chi li compra?" Ora ho la risposta. :wink:

Anche io mel'ero chiesto anche perchè alcuni hanno proprio dei prezzi assurdi!! Io uso quelli che regalano a volte con i libri e qualche cartolina. Poi

poi? :shock:
 
Ultima modifica:

elydark

New member
elisa ha scritto:
elydark ha scritto:
Alfredo_Colitto ha scritto:
Io uso i segnalibri che danno in omaggio nelle librerie. Ma non ne ho mai comprato uno, anche perchè li perdo costantemente.
Vedendo quelli in vendita, spesso mi sono chiesto: "Ma ci sarà chi li compra?" Ora ho la risposta. :wink:

Anche io mel'ero chiesto anche perchè alcuni hanno proprio dei prezzi assurdi!! Io uso quelli che regalano a volte con i libri e qualche cartolina. Poi

poi? :shock:

ehm boh nn so cosa stavo per scrivere :shock: :shock:
Aiuto le parole mi escono da sole!!! :lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io sono fissato, e ultimamente soprattutto con quelli plastificati, molto più belli e resistenti di quelli semplici! Ne comprerei a migliaia! :p
 

Hoya

Duck Member
Mi piacciono i segnalibri :D
Ma non ne ho molti...li perdo sempre :roll:
Da piccola facevo quelle orribili orecchie... poi ho iniziato con i segnalibri... da un paio di libri a questa parte però non sto usando nulla... chiudo il libro e ricordo perfettamente dove lo avevo lasciato...strano per una caotica come me :D
 

vero

Depressed Member
anche io ho tantissimi segnalibri, ma uso di tutto se non ne ho uno a portata di mano! :D
 
Anche io sono un po' fissata con i segnalibri....
ogni volta che faccio un viaggio, ne compro due o tre caratteristici del posto.
Quindi ho segnalibri tipici del Giappone (naturalmente), di Londra, Berlino, Istanbul, etc. etc. che raffigurano posti, opere d'arte del luogo, o ballerine delle diverse parti del mondo.
:mrgreen:
 

Chicca

New member
C'è stato un periodo in cui ne compravo molti,di quelli che vendono o vendevano alla cassa delle librerie,tutti con soggetti artistici,ne compravo anche alla cassa delle mostre di pittura.Ora sono diventata più pratica e uso tutto quello che ho sottomano,anche i biglietti del metro.Spesso c'è stata gente che mi ha regalato degli abominevoli segnalibri d'argento,che oltretutto scivolano sempre fuori dalle pagine,c'è proprio di tutto.Un segnalibro che non uso sono le orecchie alle pagine e penso che tutti siamo d'accordo.
 

ROSEMARY

***Chef Member***
Chicca ha scritto:
Un segnalibro che non uso sono le orecchie alle pagine e penso che tutti siamo d'accordo.
ehm non per contraddirti...ma io a volte uso fare le orecchie alle pagine dei libri...anche se dà fastidio anche a me farle...ma spesso, che sia di sera tardi, quando sono talmente stanca per cercare il segnalibro...o se è urgente che mi allontani dal libro (ad es. per rispondere al telefono o al citofono)...non ci faccio caso e faccio le "orecchie" :?
 
Ultima modifica di un moderatore:
io ne ho 2 o 3 ma ne uso sempre uno che è uno di quelli che danno in libreria ma ha un significato un po' particolare per me e quindi lo uso sempre, anche per abitudine, da un anno ed è in ottime condizioni!!!
 
Alto