Cerco libri Thriller con molta suspense

ValentinoLP

New member
Salve a tutti.
Ho una particolare passione per il genere thriller, instillatami dai libri di Dan Brown, letti tutti ovviamente... Dopo molti anni lontano dalla lettura, ho riscoperto la passione per essa, e vorrei leggere qualche altro bel romanzo intrigante. Ho letto ultimamente La Stirpe del Miracolo di Michael Cordy e sto finendo Solo nella Notte di Kellerman; di questi, posso dire che il primo è molto vicino ai libri di Brown e al suo modo di scrivere, sebbene non raggiunga certe vette di suspanse.
Ora, sentendomi completente spaesato nella marea di autori e libri presenti sul mercato, chiedo a voi: potreste consigliarmi qualche scrittore di libri thriller con molta suspense e tanti colpi di scena?
 

Monica

Active member
Prova con la Trilogia di Stieg Larsson:Millennium:

Uomini che odiano le donne
La ragazza che giocava con il fuoco
La regina dei castelli di carta

E' appassionante e ti terrà occupato per molto,vista la mole dell'opera :)
 

Zeebo

New member
Mary Higgins Clark è da molti considerata la Regina della Suspance, posso dirti questo, ma non sono un grande appassionato del genere.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Il metodo del coccodrillo di Maurizio De Giovanni. Ora sto leggendo L'uomo di neve di Jo Nesbo, non l'ho ancora finito ma come suspence non c'è male :mrgreen:
 

viverna

New member
Salve a tutti.
Ho una particolare passione per il genere thriller, instillatami dai libri di Dan Brown, letti tutti ovviamente... Dopo molti anni lontano dalla lettura, ho riscoperto la passione per essa, e vorrei leggere qualche altro bel romanzo intrigante. Ho letto ultimamente La Stirpe del Miracolo di Michael Cordy e sto finendo Solo nella Notte di Kellerman; di questi, posso dire che il primo è molto vicino ai libri di Brown e al suo modo di scrivere, sebbene non raggiunga certe vette di suspanse.
Ora, sentendomi completente spaesato nella marea di autori e libri presenti sul mercato, chiedo a voi: potreste consigliarmi qualche scrittore di libri thriller con molta suspense e tanti colpi di scena?
Valentino eLLePi ti consiglio "La verità sul caso Harry Quebert" di Joel Dicker. Se poi, dopo averlo letto, riterrai i 14 euro spesi per comprarlo un peccato capitale NON chiedere a me il rimborso:mrgreen:
 

ciaoragazzi

New member
farò miei i consigli che avete dato a Vale, grazie

io posso aggiungere:
-un autore italiano, Marcello Simoni, del quale ho letto la Trilogia del Mercante di Reliquie
-un autore che in alcune cose si avvicina a Dan Brown, Steve Berry
- un autore di romanzi thriller ma di stampo poliziesco, Jeffrey Deaver, che mi ha sorpreso positivamente e del quale ho letto quasi tutta la serie di Lincol Rhyme

altri autori niente male ma che non mi hanno entusiasmato più di tanto
-Matilde Asensi, ho letto solo L'ultimo Catone
-G.L. Barone, non era male ma l'unico suo libro che ho è incompleto (è un ebook in più parti), quindi non saprei esprimermi
-Gleen Cooper, molto simile a Dan Brown, ma nella sua trilogia della Biblioteca dei Morti non ho amato l'idea di fondo

altri autori del genere che sono nella mia cartella ma che non ho ancora letto... quindi non garantisco nemmeno che siano davvero del genere :asd:
Crichton, Cussler, Dos Santos, Follet (anzi di Follet ho letto la Cruna dell'Ago, non era male ma come suspance non siamo al livello di Dan Brown), Tom Knox, McDermott, Mishani, Julia Navarro, Kathy Reichs, James Rollins, Tom Clancy
 
Alto