qualcuno mi sa dire il titolo?

caterina1989

New member
Ciao a tutti,
Sono Caterina e sono nuova... Avrei bisogno di una mano!
Mia mamma non ricorda il titolo di un libro e a dire il vero non ricorda bene neanche la storia :D
Lei ricorda solo questo: è un libro con episodi non collegati tra loro, la voce narrante è costituita da animali (gatto, corvo, ed altri)... Il nome del gatto dovrebbe essere Mago. Poi ricorda l episodio del corvo: alla fine del diluvio universale arriva un corvo che prende un ramoscello e tutti gli altri personaggi capiscono che il diluvio è ormai finito.
Sembra che sto vaneggiando... Spero qualcuno riesca ad aiutarmi!
Ciaooo
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Ciao a tutti,
Sono Caterina e sono nuova... Avrei bisogno di una mano!
Mia mamma non ricorda il titolo di un libro e a dire il vero non ricorda bene neanche la storia :D
Lei ricorda solo questo: è un libro con episodi non collegati tra loro, la voce narrante è costituita da animali (gatto, corvo, ed altri)... Il nome del gatto dovrebbe essere Mago. Poi ricorda l episodio del corvo: alla fine del diluvio universale arriva un corvo che prende un ramoscello e tutti gli altri personaggi capiscono che il diluvio è ormai finito.
Sembra che sto vaneggiando... Spero qualcuno riesca ad aiutarmi!
Ciaooo


Ciao Caterina!

quella del corvo penso sia proprio l'episodio della Bibbia in cui si parla del diluvio universale. Potrebbe essere proprio la Bibbia il libro?
 

bernoccolo

Vivo, e vegeto.
Ciao a tutti,
Sono Caterina e sono nuova... Avrei bisogno di una mano!
Mia mamma non ricorda il titolo di un libro e a dire il vero non ricorda bene neanche la storia :D
Lei ricorda solo questo: è un libro con episodi non collegati tra loro, la voce narrante è costituita da animali (gatto, corvo, ed altri)... Il nome del gatto dovrebbe essere Mago. Poi ricorda l episodio del corvo: alla fine del diluvio universale arriva un corvo che prende un ramoscello e tutti gli altri personaggi capiscono che il diluvio è ormai finito.
Sembra che sto vaneggiando... Spero qualcuno riesca ad aiutarmi!
Ciaooo

A me ricorda, anche se solo vagamente, un romanzo di Michael Ende, che dovrebbe chiamarsi in italiano La notte dei desideri. Ma senza garanzia alcuna.
 
Alto