King, Stephen - La Torre Nera

nunzio

New member
Chi di voi ha letto questa serie? Oggi volevo comprare "L'ultimo cavaliere", ma poi l'ho lasciato sullo scaffale all'ultimo momento...
Ho commesso un errore? Ovviamente adesso me ne sono pentito, a quest'ora ce l'avevo qui con meeeeee :cry:
Ma se mi dite che è bello domani vado a comprarlo alla fnac che è aperta pure di domenica!:wink:
Cmq accetto suggerimenti anche per altre serie fantasy con cui rimpiazzare il vuoto lasciato nella mia vita dalla conclusione di harry potter... qualcosa che sia all'altezza, pleeeease!
 

Alfredo_Colitto

scrittore
Io ho letto l'ultimo cavaliere e la chiamata dei tre, e li ho apprezzati entrambi. Gli altri non so, ma King è uno di cui fidarsi, secondo me. La saga è una mistura di fantasy e horror.
Un'altra serie possibile, e più propriamente fantasy è la trilogia "Cronache del mondo emerso", di Licia Troisi.
 

Lilith

The Rocker Member
Ho letto tutta la saga e te la consiglio caldamente!!!!! Secondo me rientra più nella fantascienza che nel fantasy, si parla di mondi paralleli, di un futuro in cui la civiltà è retrocessa... molto affascinante :D
Ti consiglio non solo di prendere al volo l'ultimo cavaliere, ma ti prendere subito anche il secondo capitolo, la chiamata dei tre, perchè il primo è solo un incipit, in medias res tra l'altro, da cui non si capisce tantissimo(anche se rimane un capitolo fondamentale, senza il quale non capiresti i passi successivi)... col secondo invece si entra nel vivo della storia, e capirai davvero se è la saga che fa per te :p

a me è piaciuta molto, ci ho sognato e ricamato sopra per un sacco di tempo!!!! i miei preferiti in assoluto sono La chiamate dei tre e la sfera del buio (il 4)..
facci sapere cosa ne pensi!!!!!!! :wink: :wink: :wink: così magari parliamo un pò anche dei personaggi etc :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lilith ha scritto:
Ho letto tutta la saga e te la consiglio caldamente!!!!! Secondo me rientra più nella fantascienza che nel fantasy, si parla di mondi paralleli, di un futuro in cui la civiltà è retrocessa... molto affascinante :D
Ti consiglio non solo di prendere al volo l'ultimo cavaliere, ma ti prendere subito anche il secondo capitolo, la chiamata dei tre, perchè il primo è solo un incipit, in medias res tra l'altro, da cui non si capisce tantissimo(anche se rimane un capitolo fondamentale, senza il quale non capiresti i passi successivi)... col secondo invece si entra nel vivo della storia, e capirai davvero se è la saga che fa per te :p

a me è piaciuta molto, ci ho sognato e ricamato sopra per un sacco di tempo!!!! i miei preferiti in assoluto sono La chiamate dei tre e la sfera del buio (il 4)..
facci sapere cosa ne pensi!!!!!!! :wink: :wink: :wink: così magari parliamo un pò anche dei personaggi etc :)

La torre nera è fantasy, fantascianza, horror, psicoanalisi, thriller, azione e tanto altro che io potrei definire con un solo aggettivo: magica, anche se è molto di più.

Lilith qual è il tuo personaggio preferito?
 

libraia978

New member
La lettura mi è piaciuta molto, sono quasi tutti belli, ma proprio la fine non mi è piaciuta, mi ha quasi fatto desiderare di non aver mai preso in mano questi libri. Per il resto ringrazio il mio fratelli che mi ha regalato il rpimo e che quindi mi ha "costretta" a leggerli tutti.
 

Lilith

The Rocker Member
Decio ha scritto:
La torre nera è fantasy, fantascianza, horror, psicoanalisi, thriller, azione e tanto altro che io potrei definire con un solo aggettivo: magica, anche se è molto di più.

Lilith qual è il tuo personaggio preferito?
In assoluto direi Cuthbert, anche se compare solo nel quarto libro mi è rimasto nel cuore più di tutti :oops: è l' elemento che tiene insieme il ka-tet della giovinezza di Roland, con la sua forza e la sua allegria illumina gli altri elementi del gruppo, e si dimostra un grandissimo amico, ad esempio quando Roland è completamente alienato, innamorato di Susan...
mi piace molto anche Eddie, sopratutto all' inizio è fantastico, nonostante "la scimmia" che porta sulle spalle non perde l' umorismo :p. Andando avanti con la storia secondo me perde un pò questa caratteristica, di essere "l'allegrone" del ka-tet... è come se crescesse :)
tu invece Decio, chi preferisci? :p
 

Lilith

The Rocker Member
libraia978 ha scritto:
La lettura mi è piaciuta molto, sono quasi tutti belli, ma proprio la fine non mi è piaciuta, mi ha quasi fatto desiderare di non aver mai preso in mano questi libri. Per il resto ringrazio il mio fratelli che mi ha regalato il rpimo e che quindi mi ha "costretta" a leggerli tutti.
Mi aspettavo qualcosa di simile, proprio perchè, come dice Decio, King sottolinea sempre che il Ka è un circolo, però cmq all' inizio anche io sono rimasta un pò sconcertata... invece poi a mente fredda, ho apprezzato anche il finale :p ci ho fantastrcato molto a lungo, ho cominciato a immaginare mondi racchiusi in goccie di rugiada, distrutti con un passo... :lol:
 
tu invece Decio, chi preferisci? :p[/quote]

Se dicessi Roland sarebbe scontato, ma è il mio preferito.

Eddie mi piace per la storia personale.

Alain e Jake per il loro potere.

Pere Callahan è un mito.

Ma a me tutti i personaggi mi hanno insegnato qualcosa...anche Blaine il mono...
 

Marlene

New member
"l'uomo in nero fuggi' nel deserto e il cavaliere lo segui'"

...cosa aggiungere altro.
I libri che mi sono piaciuti di piu' sono il quarto ( La Sfera Nel Buoi) e il quinto ( I Lupi Del Calla). :D
Il finale me lo immaginavo diverso tanto che sono rimasta un po' delusa.
Manu'
 

raffa17

Stephen King Fan Member
Non avevo visto questo topic. La "Torre Nera" è assolutamente la cosa più bella che io abbia mai letto, dall'inizio alla fine.. e dalla fine all'inizio! Il mio personaggio preferito è Roland, sembra un po' scontato ma è quello a cui il lettore si lega di più in qualche modo, è il più presente e alla fine arrivi a scoprire un po' tutto di lui.
Non saprei dire quale dei libri mi è piaciuto di più, né quale di meno. Sono tutti bellissimi. Quando ho finito la serie sono rimasto un po' triste, ma non perché non mi piacesse il finale (se così si può chiamare), che trovo invece geniale, ma perché ormai mi ero affezionato alla storia.. Come accade spesso a chiunque, presumo. In ogni caso la valutazione complessiva è un 5/5, anche se sarebbe bello aprire un topic per ogni libro, ciascuno con un commento e un voto da parte degli interessanti.. Che ne pensate?
 
Alto