Mi serve aiuto per una citazione!!

Notreally

New member
Ciao a tutti,

spero di non essere completamente OT, ma non sapevo dove altro pubblicare questa discussione!

Con la mia associazione di volontariato abbiamo fatto una raccolta fondi per comprare un defibrillatore che regaleremo ad un Liceo, e ci piacerebbe tanto mettere un adesivo con una bella citazione!
Il tema sarebbe beneficenza\solidarietà\altruismo\cuore, e sto cercando da giorni una bella citazione di un autore italiano, o anche uno spezzone di una poesia andrebbe benissimo!

Inutile dirvi che non riesco a trovare qualcosa che soddisfi questi due requisiti: deve essere molto forte ed incisiva e deve essere di un autore italiano! (ripeto anche uno spezzone di una poesia va bene).


Vi riporto alcune citazioni per darvi un idea:


Cio che tieni per te muore con te, cio che doni agli altri, e' tuo per sempre.

Quello che viene dal cuore, arriva al cuore.

L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.

Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale.

La misura di una vita ben spesa non sta in quanto è durata ma in quanto si è donato.

Si sopravvive di ciò che si riceve, ma si vive di ciò che si dona.



Grazie di cuore per la mano!!
Roberto
 

Monica

Active member
1-Non ci fu dato un cuore per vedere impassibilmente piangere il prossimo(Napoleone Buonaparte)

2-Ovunque vi sia la sofferenza è là che voglio essere,per fare quello che posso(Diana Spencer)

3-Tutto quello che voglio è raggiungere e toccare un altro essere umano ,non solo con le mani ma con il cuore (Tahereh Mafi)

4-Offri un sorso di vita ad ogni vita (Umberto Saba)
 
Alto