Undicesimo Photoforum - La bellezza nell'attimo

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buonasera a tutti! Dopo un po' di rallentamento :mrgreen: eccoci qui riuniti intorno al nuovo Photoforum. Ognuno di noi può postare una foto, di un autore famoso o non, comprese le proprie creazioni.
Finita la fase delle proposte, commenteremo le foto una ad una (lo dico soprattutto per i nuovi utenti che spero parteciperanno :D).
E ora postate, postate :YY
 

Monica

Active member
11949540_993089820736513_4078798861955169293_n.jpg
 

ila78

Well-known member
Ale io ho provato a fare un po' di promotion...ma non attacca...:boh: :W

Al massimo ne mettiamo un'altra a testa come l'altra volta. :) :boh:
 

Cocci

New member
Capaci.jpg

Ho visto questa immagine in una mostra su Falcone e Borsellino e volevo condividerla con voi. Certamente non è bella ma fa riflettere. Purtroppo non riesco a trovare chi l'ha scattata.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ho provato: risultato?
Ottimo! Come diceva ila, per l'artisticforum va benissimo :D Se l'ostacolo a partecipare era solo l'inserimento delle immagini, potevate dirlo prima :mrgreen:
Vedo che la mia assistente ha fatto un buon lavoro, dovremo pagarle gli straordinari :D
Attendo una tua proposta qui e il "trasferimento" del quadro nel 3d giusto :)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
11949540_993089820736513_4078798861955169293_n.jpg

Stavolta lascerei così :) La volta scorsa il photoforum, con due proposte a testa, è durato all'infinito e alla fine ci siamo stufati :mrgreen:
Cominciamo con questa prima proposta :)
 

Monica

Active member
L'ho scelta perché mi sembra ritragga l'attimo di smarrimento di un servitore dello Stato che prende coscienza di essere stato lasciato solo.Chissà quale stato d'animo,quale amarezza,eppure che dignità e fierezza.Davvero una bella differenza con certe marionette e affaristi che ci governano:???:
 

malafi

Well-known member
L'ho scelta perché mi sembra ritragga l'attimo di smarrimento di un servitore dello Stato che prende coscienza di essere stato lasciato solo.Chissà quale stato d'animo,quale amarezza,eppure che dignità e fierezza.Davvero una bella differenza con certe marionette e affaristi che ci governano:???:

Sì, l'impressione che dà è quella.

Quanta amarezza traspare (e sapendo poi come è andata a finire fa ancora più impressione)
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Bella scelta, Monica e originale, utile per rinfrescare la memoria. Non credo siano stati molti nemmeno in passato gli uomini che hanno servito lo Stato con quello spirito, correndo un tale rischio, sappiamo come è andata a finire. Concordo con voi sull'espressione sconsolata del volto, che comunica tutta la sua amarezza interiore.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
871422bd57b30485d96c969659926031_india-anziana-occhi-azzurri.jpg

Credo di aver scelto questa foto perché inconsciamente mi ha ipnotizzato, quegli occhi enormi e azzurri sembrano guardarmi e quasi rimproverarmi, ma in modo birichino, e poi le guardo la fronte e soprattutto il mento, ogni ruga un'esperienza, un dolore? Una gioia? Sarei curiosa di sentire la storia della sua vita, cosa si cela dietro quello sguardo, quei segni, quell'orecchino al naso :) Mi è proprio simpatica, ma quanti anni avrà?
 
Alto