Ficarra & Picone - Andiamo a Quel Paese

Meri

Viôt di viodi
Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.(Wikipedia)

Divertente,però devono piacere i due protagonisti. Una realtà portata all'estremo:mrgreen:
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Come potevi prevedere, l'ho visto anche io.

Il piano non è male, di questi tempi "chi trova un pensionato trova un tesoro" :wink:.

Il duo non mi dispiace, mi fa ridere soprattutto Ficarra, solo a guardarlo :mrgreen:.
 
Alto