un po' di relax ..

rossala

New member
sett.2015


buon giorno a tutti!

in che modo usate rilassarvi?

a me piace andare in montagna, ma anche ascoltare musica etnica, chillout o celtica come questa bellissima



sotto con i consigli

Rossa
 

Tanny

Well-known member
Il mio sistema per avere un po' di relax consiste nell'attivare la segretaria telefonica, riempire lo zaino ed andare per un paio di giorni a pescare in un posto dove i cellulari non funzionano, l'unico sistema per beccarmi quando faccio questa mossa è andare nelle vicinanze della zona e contattarmi via radio, in buona sostanza sparisco dalla circolazione e non ci sono per nessuno, il posto dove andare a dormire l'ho, insomma la pace più assoluta.
La zona è comunque molto frequentata e quindi di gente ne incontro parecchia, non vado a fare l'eremita, anzi di solito è l'esatto opposto, l'importante è che i rompiscatole lì non riescono a beccarmi neanche a piangere :mrgreen:
 

ariano geta

New member
Mi isolo completamente, nel silenzio della mia stanza, guardando qualche programma su arte o viaggi.
Altre volte mi preparo con somma calma un infuso e me lo gusto lentissimamente in cucina, sempre nel più assoluto silenzio.
Altre volte mi sdraio sul letto con le cuffiette alle orecchie e ascolto le mie canzoni preferite.
 

ila78

Well-known member
Adotto il magico trio:

-doccia calda (luuuuunga....)

-divano

-libro (o tv se c'è qualcosa che mi interessa)

Altrimenti pasticcio ai fornelli
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Leggere per rilassarsi forse è un po' scontato in questo forum, ma è la cosa che mi rilassa di più :)
Giocare a CandyCrush :mrgreen:
Se ne ho l'opportunità, stare dentro l'acqua, anche se non so nuotare
 

ila78

Well-known member
Leggere per rilassarsi forse è un po' scontato in questo forum, ma è la cosa che mi rilassa di più :)
Giocare a CandyCrush :mrgreen:
Se ne ho l'opportunità, stare dentro l'acqua, anche se non so nuotare

Giocare a Candy Crush ti rilassa? :?

Io quando non riesco a risolvere i quadri spaccherei il cell...:boh:
 

SALLY

New member
A me basta arrivare a casa...abitando in mezzo al niente, non c'è nessuno, ma proprio nessuno....se il cell non suona sono a posto, io, i miei cani e la picciona...giro, sbraito, faccio le mie cose, sto da Dio.....:mrgreen:
 

gamine2612

Together for ever
nelle ultime settimane il mio relax lo trovo quando nessuno ha bisogno di me.

Ci sono momenti diversi: in riva al mare a leggere stesa sul lettino
a casa da sola senza telefonate
a pedalare in giro in una giornata tiepida
 

mame

The Fool on the Hill
Ma si parla di relax quotidiano o annuale?
Quotidiano: il lavoro a maglia, la sera davanti alla tv.
Annuale: il mio mare. Lì spengo il cervello e dimentico tutto (tranne il mio scricciolo, ovviamente :wink: )
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Come mai tutti (o quasi tutti), nelle nostre risposte abbiamo dato tanto valore alla solitudine?

Siamo animali sociali, ma diciamo di stare bene da soli, ci rilassiamo al mare o in montagna, senza nessuno intorno e abbiamo bisogno di silenzio quasi come se ci dessimo fastidio a vicenda.

Il nostro vicino di rifugio o di ombrellone magari se la passa come noi.
 

ila78

Well-known member
Come mai tutti (o quasi tutti), nelle nostre risposte abbiamo dato tanto valore alla solitudine?

Siamo animali sociali, ma diciamo di stare bene da soli, ci rilassiamo al mare o in montagna, senza nessuno intorno e abbiamo bisogno di silenzio quasi come se ci dessimo fastidio a vicenda.

Il nostro vicino di rifugio o di ombrellone magari se la passa come noi.

Forse perché la maggior parte di noi vive letteralmente in un caos fisico e mentale siamo bombardati di informazioni e stimoli a cui dobbiamo per forza dare una risposta, siamo perennemente "connessi" con l'universo, questo ha i suoi lati positivi (tenere la mente attiva) ma anche negativi, prima o poi il cervello va in sovraccarico, e allora il silenzio di una spiaggia semideserta o di una vallata ci riconcilia col mondo, come dici tu "ci ascoltiamo". :D
 

maclaus

New member
Il silenzio è il maestro dei maestri perché ci insegna senza parlare.

Mio padre mi ha insegnato che una parola è poca, due sono troppe... :)
 
Alto