Nunziante, Gennaro - Sole a catinelle

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Checco (Zalone) fa le pulizie in un albergo ma, proprio nel giorno in cui la moglie operaia perde il lavoro, decide di licenziarsi per ampliare i propri orizzonti. Seguiranno varie peripezie: una crisi matrimoniale che sfocia in una (temporanea?) separazione, un lavoro come venditore di aspirapolveri, una promessa troppo azzardata al figlio, assai sveglio, di dieci anni, un'improvvisata gita in Molise dalle vecchie zie :mrgreen:, qualche inaspettato colpo di fortuna (?) e tanti incontri di tutti i tipi ...
Anche stavolta Zalone non si smentisce, sebbene per me non sia stato divertente come "Cado dalle nubi", dove la faccenda degli "uomini sessuali" era ineguagliabile :mrgreen: Però mantiene la sua simpatia e la sua ironia, pur occupandosi in un certo senso, naturalmente scherzando e ridendo e quasi senza farsene accorgere, di temi sociali: la crisi nel mondo del lavoro, la cafoneria dell'Italia "bene" e la brama di farne parte per chi non è così "fortunato", insomma il tutto è molto attuale.
La zia tirchia del Molise non la dimenticherò mai, esilarante finale :D
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
La zia tirchia è un mito :D.

Anche a me Zalone mi piace :wink:, ha pure scritto la canzone Angela :mrgreen: :paura:
 

mame

The Fool on the Hill
In questo film ci sono battute straordinarie, come quando dice al figlio: "Mi credevo che mi diventavi comunista".
 

velvet

Well-known member
Non l'avevo ancora visto, l'altra sera mi sono fatta un sacco di risate.
D'accordo con voi, tante battute e gag esilaranti, consigliato per stare in allegria.
 

wolverine

New member
Adoro i film di checco zalone perché mi fanno morire dalle risate e soprattutto riescono a trattare temi seri con leggerezza. Mi piace come con ironia e semplicitá risolva problemi che affliggono nel quotidiano le persone di ogni genere. Mi piace la parte finale del film con la psicologa e l'insegnante del figlio di checco dove non credono alle sue vacanze e lui risponde...ma c'é crisi!
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
film simpatico, discretamente divertente, la differenza la fa comunque solo Checco Zalone che riesce a far esplodere l'ironia pur nei binari della commedia leggera abbastanza innocua dove quello che c'è da "toccare" per dare spessore viene semplicemente sfiorato
 
Alto