Muzi, Marzia - Le regole - parte prima

MarziaMuzi

New member
Ciao,
vorrei presentarvi il mio primo ebook: Le regole - parte prima
Si tratta di una raccolta di racconti che vorrei utilizzare come "biglietto da visita" per il futuro... per ora spero che venga letto il più possibile. E' prevista una seconda parte, che verrà più in là. I miei lettori finora sono solo amici e parenti, che si sono detti entusiasti. Mi piacerebbe molto avere anche dei pareri esterni!
Grazie a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fabio

Altro
Membro dello Staff
La presentazione che hai fatto non mi ha generato molta curiosità.
Dovresti trovare il modo per farmi venir voglia di cliccare il link e scaricare il pdf.
Non sei d'accordo?
 

Flashboard

New member
Devo dire che, invece, una presentazione senza orpelli mi ha spinto a comprare l'ebook. Per quanto la parte "editoriale" sia carente (mancano perfino pagine e indice!) devo dire che i racconti sono molto belli, strutturati, con un eccellente stile narrativo. Il "contenuto" è interessante e la caratterizzazione emotiva stimolante. E' un ottimo lavoro. Sono felice di essere stato sorpreso in positivo. E' proprio vero che quando i contenuti valgono qualcosa, non è necessario un contenitore. L'occhio vuole la sua parte, solo quando la mente non ha niente da guardare.

Complimenti. Aspetto la seconda parte. Che spero più corposa.

Ciao.
 

MarziaMuzi

New member
Non vorrei risultare "pesante", d'altra parte credo che qui ci sia abbondanza di aspiranti scrittori per cui è come essere una goccia in mezzo al mare. Posso solo aggiungere che lavoro da anni come content editor, articolista e ghost writer, ed è la prima volta che pubblico qualcosa di autoriale uscendo dall'anonimato.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Devo dire che, invece, una presentazione senza orpelli mi ha spinto a comprare l'ebook. Per quanto la parte "editoriale" sia carente (mancano perfino pagine e indice!) devo dire che i racconti sono molto belli, strutturati, con un eccellente stile narrativo. Il "contenuto" è interessante e la caratterizzazione emotiva stimolante. E' un ottimo lavoro. Sono felice di essere stato sorpreso in positivo. E' proprio vero che quando i contenuti valgono qualcosa, non è necessario un contenitore. L'occhio vuole la sua parte, solo quando la mente non ha niente da guardare.

Complimenti. Aspetto la seconda parte. Che spero più corposa.

Ciao.

in senso lato mi sento anche di concordare concettualmente con te, Marzia, tuttavia quoto anche il Divino nel sostenere che per invogliare all'acquisto potresti postarci qualche cosa di più ...
non dico di spoilerare, ma un breve estratto, magari condito con una panoramica generale sulle tue tendenze di genere. IMHO

PS) oggettivamente ho visto opere celebri proposte a 1 €; come lancio il tuo è un po' caro, più di tanti libri cartacei sulle bancarelle.
è anche vero che uno ci vorrebbe anche guadagnare almeno da coprire le spese, ma se cerchi opinioni giudizi pareri suggerimenti, coloro su cui riponi tale aspettativa dovrebbero leggerti gratis. altrimenti è solo e soltanto pubblicità.

:boh:
 

Fabio

Altro
Membro dello Staff
Occhio Hotwireless che teoricamente sono due persone diverse :mrgreen: Almeno i nickname sono diversi.
Siamo in un forum di discussione, entrare e scrivere:
ciao, ho scritto 4 cazzate, andatevele a leggere acquistando il mio ebook:
  1. primo non mi stimola affatto la curiosità
  2. secondo, non stimola la discussione
  3. l'approccio alla facebook non voglio venga replicato in questo forum; chi non ha tempo e voglia di argomentare un concetto non è nel sito giusto.

Poi concordo con te che hai la massima libertà nell'usare la strategia che vuoi nel promuovere i tuoi scritti. Ci mancherebbe... a me premeva comunicarti che su di me una presentazione del genere è perfetta per allontanare da me la benchè minima idea di leggerti.

Sicuramente mi sbaglio visto che ci sono persone che sentono la voglia di iscriversi a FL e come primo messaggio lodare la tua strategia:
Devo dire che, invece, una presentazione senza orpelli mi ha spinto a comprare l'ebook.
:paura:

Se invece ti aspetti solo complimenti allora mandami in mp il testo e lo copio incollo qui.
Ciao.
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
ooops
chiedo scusa
nel leggere il post di Flash, mi era venuta voglia di rispondere alla Marzia...
ma nel concentrarmi su cosa scrivevo, sono sbadatamente rimasto su quello anziché andare a citare l'altro...

:MUCCA
 

MarziaMuzi

New member
grazie per i consigli

Grazie per i consigli,
d'altra parte frequento questi forum soprattutto per confrontarmi con amanti della scrittura, per cui va da sé che ogni suggerimento è gradito.
Se vi interessa potete ricevere un racconto estratto dall'ebook, per scoprire come fare visitate EDIT Fabio: visitate il mio thread personale su forumlibri.com! Se vieni su FL per dirci venite su FB non ci siamo capiti.
Un estratto è presente anche su lulu.com, esattamente qui: Le regole - parte prima di Marzia Muzi (eBook) - Lulu IT.
E infine ho pubblicato l'incipit di un racconto in questo post: Nero cristallo: ANTEPRIMA DI "LE REGOLE - Parte prima"
Comunque lo riporto anche qui:
Non si poteva dire. Era una parola piccola piccola, ma non si poteva pronunciare nel modo più assoluto. Certo, ce n'erano anche tante altre che erano proibite, ma quella era speciale, importantissima, non c'era confronto.
Per il mio nuovo lettore: in effetti non so essere spartana, o priva di orpelli come hai scritto tu, sia un pregio o un difetto, ma è un tratto che mi caratterizza fortemente, e come spero avrai notato anche il mio stile è influenzato da un continuo "togliere". L'ispirazione per questo procedimento, tra l'altro, mi è venuta non da uno scrittore ma da Walter Murch, un grandissimo montatore, di cui ho seguito un seminario anni fa. Ma questa è un'altra storia :)
In ultimo, per quanto riguarda il costo dell'ebook, ho seguito il consiglio di un amico che sta aprendo un'agenzia letteraria. Non so se ho sbagliato, staremo a vedere! La seconda parte potrebbe avere un prezzo inferiore, valuterò i riscontri di tutti.
Di nuovo grazie a tutti per le risposte e a presto!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto