Marlene Kuntz - Nella tua luce

Volgere Altrove

New member
Marlene Kuntz – Nella tua luce

I sublimi Marlene fanno del grande rock. In questo disco anche. Tutto è molto noto, per chi li segue, ma qui,essendo riuscita bene la pagnotta (uscita dal forno), val la pena segnalarlo.
Con alcuni apici, di tipo evidente, come Osja, amore mio, e di tipo personale (per me) come Senza rete e Solstizio.
Sferzante ed elegante allo stesso tempo il rock dei Marlene è riconoscibile ormai ad occhi chiusi, con alcuni albun piu' riusciti ed altri minori. Questo non è molto innovativo ma certamente riuscito.
Lavori come Osja,amore mio (dedicata la grande poeta russo) possono essere una ottima via d'entrata al loro mondo e alla loro poetica per chi non li conosce o li conosce poco. Anche se non c'è Skin dei Skunk Anansie al controcanto.
Spesso quando l'ascolto inizio da questa traccia e lo faccio sfilare -lasciando perdere volutamente i primi 3 pezzi. La contemporaneità è molto presente in alcuni testi (ma io, per gusto mio, non l'amo, prediligo Cristiano Godano quando si misura con cio' che gli è piu' consono, ovvero la grande poesia).
Seduzione poi è un gran pezzo- l'amore di un padre per la figlia, che non dimentico.

Bravi ragazzi!
(Come sempre.)

Volgere Altrove
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Ascolterò questo album appena ne avrò l'occasione, e partirò da Osja visto che non li conosco ancora (oppure se li ho già ascoltati ora non riesco ad associarli a nessuna canzone :boh:).
 

Volgere Altrove

New member
:)
Mi permetto di consigliarti- se non li conosci- di partir da SEDUZIONE, che trovi, in un bel video anche, sul web. E' la scossa giusta per iniziar con loro. (il volume... per loro, per tipacci cosi', va tenuto un po' altino; avvisa casa...)
V.A:
 
Alto