Ventisettesimo Artisticforum - Le nostre opere d'arte preferite

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Buonasera! :MUCCA
Tengo ancora aperto il 26° AF per qualche giorno, intanto apro questo, così ciascuno di voi può proporre le sue opere preferite (o non; niente vieta di proporre anche opere che troviamo particolari perché brutte :mrgreen:) , per il momento partiamo con una proposta a testa :wink:
Una volta finita la fase delle proposte, procederemo ai commenti opera per opera.
Buon...lavoro :D
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
http://www.lanaturadellecose.it/file...sadelvento.jpg

Oh sommo sommo Oskar. spazza via, con la tua sposa,dalle menti dei forumisti le facili immagini impressioniste( nella Senna, Nella Senna..)
e muovi le nostre truppe espressioniste alla loro-non facile-conquista!
Nella Senna gli impressionisti!

Kokoschka il Sommo, con la sposa del vento.

V.A.

:mrgreen::mrgreen:
Io comunque non vedo il link :boh:
Per copiare direttamente le immagini qui: cliccare col tasto destro sull'immagine, "Copia URL immagine", poi passare qui sul forum, nella finestra dove si scrive cliccare su Insert image nella barra in alto, al centro, a fianco al mappamondo con la x, di nuovo tasto destro, "Copia"
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff

OK, ora lo vedo :)

Riporto qui l'immagine:

a78f920d03_3070860_med.jpg
 

ariano geta

New member
Iniziamo a commentare la prima opera proposta?

Oskar Kokoschka - La sposa del vento

a78f920d03_3070860_med.jpg

Una tela decisamente onirica direi. Mi fa pensare all'autore che percepisce così la propria sposa, come una donna al centro di un vortice (la vita? la storia? in entrambi i casi, è forse una vita conseguente all'aver scelto proprio quell'uomo?) alla quale si tiene stretto come un sostegno salvifico, un punto fermo nel caos.
L'uso del colore e la pennellata tendono all'astrazione, la preminenza dei toni scuri ai lati mi fa pensare alla notte (per questo lo immagino come una visione onirica).
 

bouvard

Well-known member
Volevo postare anch'io un quadro, ma non riesco a trovare un link che mostri solo questo quadro :boh:
comunque il quadro è Moonlight di Henry Joseph Harpignies :?
 
Alto