Collezione dei mini mammut, come li trovate ?

Andrea zig

New member
Salve a tutti, girando su amazon ho visto che ci sono molti libri, tra i classici più famosi, pubblicati in questa collezione dei mini mammut.
La cosa che mi ha incuriosito è che sono in copertina rigida, ma a prezzo veramente stracciato (3/4€).
Li conoscete? Se si, sono buoni ?
 

bonadext

Ananke
Salve a tutti, girando su amazon ho visto che ci sono molti libri, tra i classici più famosi, pubblicati in questa collezione dei mini mammut.
La cosa che mi ha incuriosito è che sono in copertina rigida, ma a prezzo veramente stracciato (3/4€).
Li conoscete? Se si, sono buoni ?

Io ti posso consigliare di prendere "Ulisse" di Joyce in versione minimammut, visto che sia la traduzione che la guida alla lettura di Terrinoni sono eccellenti, ed anche il formato è molto comodo ... per il resto non so dirti, ma credo dipenda dai vari traduttori... :wink:
 

velmez

Active member
:OO

ho preso L'ETA' DELL'INNOCENZA di Edith Wharton, e non ho mai riscontrato così tanti problemi di stampa in una traduzione! Poi la copertina non mi piace per nulla!!
Io li Sconsiglio al 100%
 

Tanny

Well-known member
Io ti sconsiglio fortemente quelle edizioni, ne ho una ed a parte la scrittura microscopica utilizzata nella stampa per risparmiare pagine, la traduzione non mi sembra un gran che, tanto per farti un esempio, nel libro che ho letto si faceva riferimento ad un romanzo di Dumas ed il traduttore aveva pensato bene di italianizzare il nome: Alessandro Dumas... proprio non mi suona.
Inoltre sono presenti molti errori di battitura, sostituzioni ed aggiunte di lettere per chiari errori di digitazione sulla tastiera, ma la cosa che mi manda in bestia è che ogni tanto si trovavano delle righe stampate per metà, come se in quella posizione le lettere fossero tagliate a metà lungo l'asse orizzontale.
Quell'edizione me l'avevano regalata e quindi a caval donato non si guarda in bocca, ma dopo quell'esperienza mi guardo bene da acquistare libri della newton, per quanto riguarda la letteratura estera ci ho messo una croce sopra che credo nessuno mi convincerà a togliere, per i testi italiani invece ci potrei anche farci un pensierino, essendo testi che non necessitano di una traduzione non ci dovrebbero essere particolari problemi.
 

Gustl

New member
Io ti posso consigliare di prendere "Ulisse" di Joyce in versione minimammut, visto che sia la traduzione che la guida alla lettura di Terrinoni sono eccellenti, ed anche il formato è molto comodo ... per il resto non so dirti, ma credo dipenda dai vari traduttori... :wink:

Mmm... Io ho la traduzione di Gianni Celati nell'edizione Einaudi, senza inutili note, scorrevole e fedele al ritmo sonoro joyciano (leggo anche in inglese). É pur vero che lo pagai 28 euro, ma per un opera di questo livello con le sue difficoltà interpretative non me la sento proprio di affidarmi ad una edizione economica.
 
Alto