Kid: il gabbiano paranoico

Huck Schiller

New member
Due gabbiani di nome Kyle e Kid, stavano volando nel cielo: un cielo cupo e nuvoloso.
Improvvisamente si gettarono nel mare per divorare dei gustosi pesci: erano gesti che ripetevano continuamente come tutti i gabbiani. Dopo un po', i due gabbiani si posarono su uno scoglio e Kyle disse a Kid: <<Questi pesci sono veramente deliziosi>> <<E' vero>> rispose Kid.
<<Sai, mi hanno detto che la fata del Rio della Amazzoni ha mangiato un Piranha e ha detto che hanno una carne molto buona: tu ne mangeresti uno?>>
Kid, infuriato, rispose << Certo! Lo devo mangiare io perché mi consideri cattivo come un Piranha! Tu pensi che io sia cattivo e mi associ a cose cattive!>>
Kyle rispose:<< Non ho pensato minimamente a niente di simile! Ti ho solo chiesto se mangeresti anche tu un Piranha!>>
Kid, imbarazzato, ammise di essere molto paranoico.


Che ne pensate di questa piccola favoletta che ho scritto? Non è niente di serio, è solo una piccola bozza, mi sono ispirato ad Esopo per crearne una simile, diciamo che ci ho tentato:mrgreen: Che ne pensate?
 

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Molto bella davvero, c'è un'idea di base talmente interessante che ti consiglio di svilupparla un po' di più.

Anzi mi spingo oltre e ti dico di provare a scrivere una raccolta, la morale in questa c'è ed è scritta bene, secondo me hai ottime potenzialità.

Complimenti Huck!
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Due gabbiani ... di essere molto paranoico.

sei creativo per situazioni ambientazione personaggi, vai bene sulle metafore a sfondo filosofico/psicologico, e soprattutto hai idee !

se posso, ti suggerisco di considerare la presente un canovaccio, validissimo, e dedicarvi tempo e cura per svilupparlo nella forma.

bravo !
 
Alto