se questa é arte...

wolverine

New member
se questa è arte allora siamo messi proprio male!
nel corso degli anni, secoli,...nel corso del tempo ci sono stati artisti che con le loro opere hanno cercato di sfidare e dimostrare qualcosa, valori in cui credevano....e va benissimo...ci sta! tuttavia non riesco proprio a dire che la merda\cacca\escrementi\orifizi secernati dal posteriore sia arte e non mi preoccupa tanto l'idea avuta dall'artista, ma quanto le persone disposte a comprarla e spendendo anche cifre enormi. :?? ma che mondo è? :? rimane comunque un grande per esserla riuscita a passare come capolavoro ed averci fatto un sacco di soldi :ad: ; comunque se c'è qualcuno disposto a pagare per la cacca.....allora cos'hanno da lamentarsi gli spazzi non puliscono lo sporco, ma pepite d'oro!

Le 10 Opere D'arte che non avreste mai immaginato fossero vendute | NssMagazine

ma comunque non è l'unico ad avere idee strambalate, di opere sconcertanti ce né sono tante! e probabilmente non finiranno mai (perché come dice un mio collega: se trattieni una scoreggia quella torna indietro fino al cervello ed è allora che ti escono idee di merda).
 

wolverine

New member
piero manzoni

12.jpg
 
Ultima modifica:

Tanny

Well-known member
Sinceramente in fatto di arte, io sono abbastanza all'antica, le cose di questo genere mi fanno abbastanza schifo, non riesco a coglierne il senso!


Un mio cliente che si crede un gran artista, ha piantato una serie di chiodi in una parete e li ha collegati fra loro con un filo di ferro di quelli che si utilizzano per legare le armature metalliche.
Finita l'opera d'arte mi ha chiamato e me l'ha mostrata tutto fiero; ho dovuto trattenermi dal ridere e quando alla domanda: "cosa le pare?" gli ho risposto: "Non me ne intendo molto di queste cose, comunque sta bene" mi è cresciuto un naso che in confronto Pinocchio è un dilettante :mrgreen:

Per la cronaca ha già smontato tutto il suo "traliccio", non ha pensato di usare un filo in inox e gli ha fatto la ruggine, detto ciò, credo non ci sia altro da aggiungere :??
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Per la cronaca ha già smontato tutto il suo "traliccio", non ha pensato di usare un filo in inox e gli ha fatto la ruggine, detto ciò, credo non ci sia altro da aggiungere :??
Peccato.
Bello ossidato avrebbe avuto un aspetto post-underground, molto over-avanguardia, e forse avrebbe fatto la sua figura nel mio loft a NY.
Magari un paio di milioni ce li avrei anche spesi, che non vedo perchè non dovrei concedermi un capriccio ogni tanto.
Peccato veramente.
Ci lascerò il quadretto di Papa Giovanni e la gondola dorata.
 

wolverine

New member
MY BED - Tracey Emin

[video]http://www.nssmag.com/data/images/galleries/6202/lbtfig5-20131122533204.png[/video]

Questa opera è stata venduta per 150000£,potevano avvisarmi potevo fargli una serie.Anch'io sono capace di questo, anzi so fare meglio.:mrgreen:
 

ariano geta

New member
Il tema della difficoltà di percepire certa forma d'arte moderna come - appunto - arte lo ha capito bene anche la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma che ha spiritosamente chiamato "Scusi, ma è arte questa?" la sezione della mostra permanente dove si trovano opere diciamo di difficile comprensione per l'uomo medio. Se vi interessa questo è il link ufficiale:
Sala 2 - Scusi, ma è arte questa? - Galleria nazionale d'arte moderna
Devo ammettere che quando ho visitato la Galleria sono rimasto in contemplazione a lungo nelle sale con le opere di Sartorio, Corcos, Michetti e altri artisti più vicini alla tradizione mentre la sala "Scusi, ma è arte questa?" l'ho lasciata dopo pochi minuti :D
Comunque, sì, è un dato di fatto che molte persone anche con un discreto grado di cultura restano perplesse di fronte a certe opere "d'arte" moderne...
 
Ultima modifica:

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
Il tema della difficoltà di percepire certa forma d'arte moderna come - appunto - arte lo ha capito bene anche la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma che ha spiritosamente chiamato "Scusi, ma è arte questa?" la sezione della mostra permanente dove si trovano opere diciamo di difficile comprensione per l'uomo medio. Se vi interessa questo è il link ufficiale:
Sala 2 - Scusi, ma è arte questa? - Galleria nazionale d'arte moderna
Devo ammettere che quando ho visitato la Galleria sono rimasto in contemplazione a lungo nelle sale cole le opere di Sartorio, Corcos, Michetti e altri artisti più vicini alla tradizione mentre la sala "Scusi, ma è arte questa?" l'ho lasciata dopo pochi minuti :D
Comunque, sì, è un dato di fatto che molte persone anche con un discreto grado di cultura restano perplesse di fronte a certe opere "d'arte" moderne...

solo come piccola annotazione:
lo stesso Sgarbi ha avuto modo di pronunciarsi negativamente nei confronti della presunta arte esposta al Museion.
anzi una vera stroncatura, indirizzata senza mezzi termini agli amministratori dello stesso, criticandone aspramente le scelte, oramai come minimo superate anche in un presunto fine provocatorio.


ps) un incoraggiamento al nostro, perché presto torni in grado di rompere le scatole, più sano di prima.
 

wolverine

New member
solo come piccola annotazione:
lo stesso Sgarbi ha avuto modo di pronunciarsi negativamente nei confronti della presunta arte esposta al Museion.
anzi una vera stroncatura, indirizzata senza mezzi termini agli amministratori dello stesso, criticandone aspramente le scelte, oramai come minimo superate anche in un presunto fine provocatorio.


ps) un incoraggiamento al nostro, perché presto torni in grado di rompere le scatole, più sano di prima.

Un bel guarisca presto!
 

wolverine

New member
Justin Gignac

Questo artista vende cubi con dentro spazzatura a più di 100dollari a cubo,uno ha dentro l'immondizia del giorno dell'insediamento di Obama alla casa bianca.... A saperlo avrei fatto la stessa cosa con quello che avevo il giorno in cui sono andata la prima volta a votare. Chissà magari ci ricavavo anch'io 100dollari.
 

wolverine

New member
@Ariano geta: c'è arte e arte! Va bene tele squarciate e sedie sotto sopra,ci sta pure la scopa con paletta e carta,....ma l'urina? Gli escrementi? Non li capisco proprio!
 

Grantenca

Well-known member
[video]http://www.nssmag.com/data/images/galleries/6202/lbtfig5-20131122533204.png[/video]

Questa opera è stata venduta per 150000£,potevano avvisarmi potevo fargli una serie.Anch'io sono capace di questo, anzi so fare meglio.:mrgreen:

Non capisco dove sia "l'arte" - forse è una questione di età - ancora meno quindi chi, per questo, spende 150.000 euro (a meno che siano da devolvere in beneficenza).
 

gamine2612

Together for ever
Andai all'edizione del 2013 della Biennale d'Arte di Venezia, dove si sa ci sono perlopiù artisti emergenti e concettuali.
In una sala un gruppetto di 3 persone si esibiva con lamenti strisciando e contorcendosi sul pavimento :??
Quella performance era "un'opera d'arte" :paura:

Una persona chiese alla guida: Ma è eventualmente in vendita questa :?e come si può comprare.
La guida disse: si è in vendita; se ne possono acquistare delle esibizioni stilando un contratto legale.
Non è stato chiesto il prezzo.

:mrgreen: stupefacente!
 

ila78

Well-known member
Andai all'edizione del 2013 della Biennale d'Arte di Venezia, dove si sa ci sono perlopiù artisti emergenti e concettuali.
In una sala un gruppetto di 3 persone si esibiva con lamenti strisciando e contorcendosi sul pavimento :??
Quella performance era "un'opera d'arte" :paura:

Una persona chiese alla guida: Ma è eventualmente in vendita questa :?e come si può comprare.
La guida disse: si è in vendita; se ne possono acquistare delle esibizioni stilando un contratto legale.
Non è stato chiesto il prezzo.

:mrgreen: stupefacente!

Hai mai visto il film "Vacanze intelligenti", in particolare l'episodio con Alberto Sordi? La visita alla biennale è un monumento alla cinematografia comica.

Pura arte! Quella di Sordi.....:mrgreen:
 

wolverine

New member
Non capisco dove sia "l'arte" - forse è una questione di età - ancora meno quindi chi, per questo, spende 150.000 euro (a meno che siano da devolvere in beneficenza).
Non credo vadano in beneficenza... Almeno che non consideriamo il pagare sul conto personale del presunto artista un atto benefico.
 

Alpha

New member
Respect 4 art!

Un saluto a tutti,

scusate, non perché ci voglia necessariamente una voce fuori dal coro, ma attenzione... chi decide cosa è arte oppure no?

La domanda, apparentemente presuntuosa, lo è meno di chi dice "questa non è arte".
Non è il critico, il forum, lo stesso artista o la persona con discreto grado di cultura (come ho letto da qualche parte nella discussione) a stabilirlo.
Prima di tutto l'arte la fa l'acquirente, il committente che da valore all'espressione, all'idea, alla realizzazione di qualcosa che non esiste per cui l'artista è il mezzo di realizzazione.

L'arte non è necessariamente comprensibile, è qualcosa tra magia, amore, passione, che non deve essere spiegato per forza...
Il resto è bello o brutto..

Ps : e poi la banalità dell'affermazione questo lo facevo anche io è davvero sconcertante... tutti hanno le buone idee avute prima da altri!
 

HOTWIRELESS

d'ya think i'm stupid?
immagino che le feci in barattolo
siano state commissionate
da un importante a.d. ...
quello della falqui

:YY

sì, purtroppo in fatto di arte
mi sento un po' stitico

:boh: :MUCCA
 

wolverine

New member
Un saluto a tutti,

scusate, non perché ci voglia necessariamente una voce fuori dal coro, ma attenzione... chi decide cosa è arte oppure no?

La domanda, apparentemente presuntuosa, lo è meno di chi dice "questa non è arte".
Non è il critico, il forum, lo stesso artista o la persona con discreto grado di cultura (come ho letto da qualche parte nella discussione) a stabilirlo.
Prima di tutto l'arte la fa l'acquirente, il committente che da valore all'espressione, all'idea, alla realizzazione di qualcosa che non esiste per cui l'artista è il mezzo di realizzazione.

L'arte non è necessariamente comprensibile, è qualcosa tra magia, amore, passione, che non deve essere spiegato per forza...
Il resto è bello o brutto..

Ps : e poi la banalità dell'affermazione questo lo facevo anche io è davvero sconcertante... tutti hanno le buone idee avute prima da altri!

Non dico che non sia arte per qualcuno,ma che non la comprendo e non capisco come la possano definire così. La pipì in un barattolo per me non è arte!se poi la considerano tale...gli concedo la nomea,però non l'appoggerò.
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
Non credo vadano in beneficenza... Almeno che non consideriamo il pagare sul conto personale del presunto artista un atto benefico.

Wolverine,

immagina di essere un miliardario con un attivo di tot milioni di €.
I tuoi principali problemi diventano:
1. il fisco che ne vuole la metà
2. la ex-moglie che vuole la metà della metà
3. la seconda moglie che vuole tutto
4. le amanti che vogliono il più possibile
5. l'avvocato che si prende l'impossibile per farti risparmiare.

A questo punto arriva un artista che mette le sue caccole in formaldeide in modo che si conservino per i prossimi 100.000 anni, e che in quanto opere d'arte, le vende a uno sproposito.
Che sono opere d'arte è fuori discussioni: ha esposto alla biennale di Tripoli, alla triennale di Casalpusterlengo e alla quadriennale della metropolitana di Genova.
Le sue opere sono state esaltate da Tizio, Caio e Sempronio.
L'artista o la casa d'aste, hanno sede nella City di Londra, nel Lussemburgo, a Zurigo... insomma, in un posto fiscalmente comodo.
Ne compri subito una carriola piena, così l'utile e l'imponibile calano; il 60% di quanto pagato, te lo ritrovi in una banca in Svizzera esentasse ed esenmogli; a Natale poi, puoi regalare a tutti sti rompiscatole un bel vasetto di caccole.

Ovviamente, dopo che ti sei dato all'arte, puoi comprarti un calciatore, fare un team di macchine da corsa, mettere la tua pubblicità sulla maglietta di uno che arriva 675° alla maratona di Monopoli...

I ricchi sono ricchi perchè guadagnano anche quando buttano via i soldi, mentre i poveri sono poveri perchè perdono i loro risparmi anche quando li portano in banca. :wink::mrgreen:
Il mondo non è bello, e il giorno che lo scopri ti becchi una delusione che non finisce più.
Poi, il giorno che lo spiegherai agli altri, vedrai che non ti vorrà più bene nessuno.
 
Ultima modifica:
Alto