Kasdan, Lawrence - French kiss

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Kate/Meg Ryan è una ragazza americana, fidanzata con Charlie/Timothy Hutton e sogna un futuro (imminente) con lui. Ma Charlie non condivide le sue certezze e, complice la paura di volare di Kate, parte da solo a Parigi dove, innamoratosi perdutamente di una ragazza francese, decide di rimanere. Kate, decisa a riprenderselo, supera la sua fobia e prende il primo aereo per Parigi, dove incontrerà Luc/Kevin Kline, un francese sfrontato e invadente…

Una commedia degli anni ’90 che non sente il peso degli anni; di base si tratta di una commedia romantica a lieto fine che prende un po’ in giro le caratteristiche dei francesi, ma il livello, per me, è superiore a quello di molte commedie americane per via dei dialoghi brillanti, del brio e della vivacità della trama, dell’assenza di tempi morti e della delicata leggerezza. Bravi attori, compreso Jean Reno nella parte del poliziotto :mrgreen: Molto molto piacevole da vedere.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
E' piaciuto tanto anche a me (ma l'ho visto molti, troppi anni fa... dovrei rivederlo prima o poi).
La Ryan e Kline li apprezzo sempre nei loro film, sono molto simpatici e carini.
Adoro Harry, ti presento Sally & Un pesce di nome Wanda :mrgreen:.
Ma lo sai che non ricordavo che ci fosse anche Jean Reno :? ? E' un altro attore che stimo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
E' piaciuto tanto anche a me (ma l'ho visto molti, troppi anni fa... dovrei rivederlo prima o poi).
La Ryan e Kline li apprezzo sempre nei loro film, sono molto simpatici e carini.
Adoro Harry, ti presento Sally & Un pesce di nome Wanda :mrgreen:.
Ma lo sai che non ricordavo che ci fosse anche Jean Reno :? ? E' un altro attore che stimo.

Anch'io, molto. Anche a me era piaciuto Harry ti presento Sally, ma non ero riuscita ad apprezzare Un pesce di nome Wanda così come, da giovane, non avevo apprezzato particolarmente nemmeno French kiss. I gusti cambiano, rivedrò il pesce:)
 
Alto