Hoblit, Gregory - Il caso Thomas Crawford

Zingaro di Macondo

The black sheep member
Non è il mio genere preferito, ma devo dire che questo è un thriller davvero riuscito. Per di più l'interpretazione di A. Hopkins vale, lei sola, le due ore di visione.

Una sceneggiatura che non presenta la minima sbavatura, un gioco seducente e repulsivo tra guardie e ladri che stupisce ad ogni minuto, fino al gran finale, originale e che lascia a bocca aperta.

Consigliato.
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Concordo con ZdM, tranne sul genere che invece io preferisco. E poi ho un debole per Hopkins :wink:.
Non aggiungo altro per non spoilerare. Dovete solo vederlo per apprezzarlo.
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Thomas Crawford, un ricco ingegnere aerospaziale sposato alla giovane e affascinante Jennifer, viene ritrovato nella propria abitazione, la moglie in una pozza di sangue. Immediatamente confessa di aver sparato alla donna, ma l'ambizioso procuratore distrettuale incaricato del processo si ritrova per le mani un caso ben più complicato.


Una sceneggiatura improbabile, piena di pecche e di incongruenza, un'interpretazione di Anthony Hopkins da gran gigione, al limite del fastidio, la lotta tra colpevole e procuratore distrettuale così cara al regista di Schegge di paura, fanno di questo film un'improbabile legal thriller, che sta in piedi solo per l'interpretazione accorata di Ryan Gosling.
 
Alto