Carter Rubin, The Hurricane (almeno credo)

Salve vorrie conoscere il testo esatto dell'autobiografia di Rubin Carter, The Hurricane, al quale hanno dedicato un film e Bob Dylan una canzone (forse la più bella)
 

Simenon

New member
Re: The Hurricane

Decio ha scritto:
... e Bob Dylan una canzone (forse la più bella)
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
SACRILEGIO!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
 
perchè?

c'è un accordo di armonica stupendo

ma a me piacciono tutte quelle di Dylan, però le mie preferite a parimerito sono cinque:
-Blood in my eyes (si rifà alla mia personalità)
-The Hurricane(amore a prima vista)
-Masters of war(poesia pura)
-Fourth time around(non ci sono parole per descriverla)
-Workingman's blues 2(una parte della mia vita)
 
ehiiiii, vi dimenticate le mie Lay lady lay e Blowin' in the wind.Dell'ultima è bellissima anche la versione cantata da Joan Baez
 
A me il film (con D. Washington) e la canzione piacciono molto.

La canzone più bella di Bob Dylan secondo me è "Like a rolling stone"
 

Simenon

New member
Decio ha scritto:
perchè?
c'è un accordo di armonica stupendo
E vabbè, ma non basta mica un accordo di armonica stupendo per farne la più bella. Eresia, Eresia :lol:


Darkay ha scritto:
ehiiiii, vi dimenticate le mie Lay lady lay e Blowin' in the wind.Dell'ultima è bellissima anche la versione cantata da Joan Baez
No no, fammi il piacere, a quella puzzona della Baez mettila volentieri in un freezer che i suoi falsettoni mi fanno venire il mal di testa. :roll:


Candido ha scritto:
La canzone più bella di Bob Dylan secondo me è "Like a rolling stone"
Forse sì. Di certo è ltra le più potenti ed emblematiche. :!:
 
Simenon, mi trattengo. Altrimenti rischio di cazziarti in ogni topic. 8)
 
Simenon ha scritto:
Decio ha scritto:
perchè?
c'è un accordo di armonica stupendo
E vabbè, ma non basta mica un accordo di armonica stupendo per farne la più bella. Eresia, Eresia :lol:


Darkay ha scritto:
ehiiiii, vi dimenticate le mie Lay lady lay e Blowin' in the wind.Dell'ultima è bellissima anche la versione cantata da Joan Baez
No no, fammi il piacere, a quella puzzona della Baez mettila volentieri in un freezer che i suoi falsettoni mi fanno venire il mal di testa. :roll:


Candido ha scritto:
La canzone più bella di Bob Dylan secondo me è "Like a rolling stone"
Forse sì. Di certo è ltra le più potenti ed emblematiche. :!:

Visto che lei è un così bravo intenditore di Dylan, mi dice per un armonicista come me quale canzone potrebbe superare quella con un assolo di armonica?
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Simenon ha scritto:
Darkay ha scritto:
ehiiiii, vi dimenticate le mie Lay lady lay e Blowin' in the wind.Dell'ultima è bellissima anche la versione cantata da Joan Baez
No no, fammi il piacere, a quella puzzona della Baez mettila volentieri in un freezer che i suoi falsettoni mi fanno venire il mal di testa. :roll:

prenditi un'aspirina e turati il naso...please 8)
 

Simenon

New member
Decio ha scritto:
Visto che lei è un così bravo intenditore di Dylan, mi dice per un armonicista come me quale canzone potrebbe superare quella con un assolo di armonica?

Decio, ma non è una questione di superare o non superare.
Abbiamo solo convenuto che non è certo un giro d'armonica particolarmente ispirato a rendere una canzone la più bella di un intero e vastissimo repertorio.
O ad ogni "via" dobbiamo "scatenare l'inferno"? :wink:
Ci sono formidabili assoli d'armonica in buona parte del repertorio di Dylan. In One too many morning, in Queen Jane, in It's all over now. Se cerchi su Blonde o John Wesley Harding pure ne trovi quanti ne vuoi.
Su su, alegher, alegher!!!
 
Ma solo con Hurricane usa la Marine Band 20 toni, la stessa che uso io, per questo motivo sono più legato a questa canzone...
per esempio in It's all over now è bellissimo l'assolo di armonica, ma a me non piace perchè è fatto con una Golden Melody venti toni, che secondo me fa uscire un suono un pò sacrificato, perchè sempre secondo me la Golden Melody dovrebbe essere 10 toni (comunque ho anche questa) esce un suono puro-puro
 
Credo, però che siamo usciti un pò fuori O.T., non che parlare di Dylan mi dispiaccia, ma vorrei conosere il titolo del libro di Rubin Carter
 

Simenon

New member
Decio ha scritto:
Ma solo con Hurricane usa la Marine Band 20 toni, la stessa che uso io......
Aggio capit, marò, ma diciamo che è la tua preferita (e non la più bella) perchè usa questa benedetta Marine Band 20 toni, ok?.

L'autobiografia di Rubin Carter si chiama The Sixteenth Round: From Number 1 Contender to #45472 (Il sedicesimo round: da sfidante numero 1 a numero 45472), pubblicata negli Usa nel 1974.
Non so se sia mai uscita in Italia.
 
grazie simenon....arì capì al'inizio che era a mì preferita, t'agg aritt apprima, te n'aggiu mise cinque preferite, comunq grazie assai pò o titolo
 
Alto