Quali regali avete ricevuto? Topic consumistico

Dallolio

New member
Buonasera a tutti,
quali regali avete ricevuto cari forumlibrosi? Io ho ricevuto:
1) Gleen Cooper - L'invasione delle tenebre
2) Un panettone farcito
3) Bassani - Il giardino dei Finzi Contini
 

Denni

New member
Io ho ricevuto diversi tipi di Tè, infusi vari, una bella gonna e poi la tanto adorata parte cartacea:
"A sangue freddo" di Truman Capote,
"Suite Francese" della Nemirovsky e
"Notturno Indiano" di Antonio Tabucchi.
 

Meri

Viôt di viodi
Ho regalato quasi a tutti libri. A me non è arrivato nessuno:?
In compenso delle nuove statuine x il Presepe e un orologio.
 

SALLY

New member
Io niente..ah no...un panettone, però oggi mi è arrivata la promessa di un orologio a cucù usato, mi piacciono tantissimo gli orologi a cucù, quelli classici..ma costano una cifra...l'avevo visto in casa di una signora, che evidentemente ha notato la mia faccia incantata davanti all'orologio, e stamattina mi ha telefonato per dirmi che suo marito lo stava sistemando e me lo avrebbe dato....:YY
 

ila78

Well-known member
Gift card di Sephora da 200 euro.:YY

Profumo j'adore di Dior

Soldini da mamma e papà
 

Dallolio

New member
Io niente..ah no...un panettone, però oggi mi è arrivata la promessa di un orologio a cucù usato, mi piacciono tantissimo gli orologi a cucù, quelli classici..ma costano una cifra...l'avevo visto in casa di una signora, che evidentemente ha notato la mia faccia incantata davanti all'orologio, e stamattina mi ha telefonato per dirmi che suo marito lo stava sistemando e me lo avrebbe dato....:YY

Io ne ho uno; è il lascito di una mia anziana zia che ci teneva moltissimo; è rotto, gli mancano le pigne di piombo che servivano per regolarlo (non so se mi sono spiegato); ho recentemente trovato un negozio che li mette a posto ma mi hanno chiesto 400 euro O_O
Adesso sto pensandose affrontare questa spesa o no... è del 1920 ed è un carissimo ricordo (esce fuori un passerotto ogni quarto d'ora)
 

SALLY

New member
Io ne ho uno; è il lascito di una mia anziana zia che ci teneva moltissimo; è rotto, gli mancano le pigne di piombo che servivano per regolarlo (non so se mi sono spiegato); ho recentemente trovato un negozio che li mette a posto ma mi hanno chiesto 400 euro O_O
Adesso sto pensandose affrontare questa spesa o no... è del 1920 ed è un carissimo ricordo (esce fuori un passerotto ogni quarto d'ora)

Magnifico Dal....:sbav: guarda, comprarne uno così costa sicuro dai 200 euro in su...e sono nuovi, il tuo ha in più il valore del tempo, e il meccanismo con le pignette, ora tanti sono al quarzo, non hanno certo lo stesso valore, secondo me vale la pena sistemarlo...certo, è tanto ...come la metti costano, per quello io non me lo sono ancora comprato... una volta se ne vedevano molti di più per le case, ora non si trovano più...
 

elesupertramp

Active member
Un paio di orecchini, un bracciale, due tazzine da caffè molto carine e due libri : il seguito di Shantaram L'ombra della montagna e Il figlio maschio di Giuseppina Torregrossa che ho già iniziato a leggere.
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Due portacandele e l'ultimo libro di ricette della Parodi, oltre al telefono nuovo (regalatomi solo perchè il vecchio era morto, per puro caso è capitato sotto Natale, quindi non so neanche se considerarlo un regalo o meno).
 

gamine2612

Together for ever
Di libri solo uno: I fratelli Kristmas di Giacomo Papi.
Quest'anno dei regali non me ne importava quasi nulla(qualcuno sa perché), ho avuto anche il compleanno.
Regali ne sono arrivati anche più belli e scelti con affetto rispetto a prima e questo l'ho percepito però :)
 

Athana Lindia

Πάντα ρει
Due portacandele e l'ultimo libro di ricette della Parodi, oltre al telefono nuovo (regalatomi solo perchè il vecchio era morto, per puro caso è capitato sotto Natale, quindi non so neanche se considerarlo un regalo o meno).

I portacandele sono già deceduti. La busta in cui erano riposti mi è caduta per terra e si son fatti in mille pezzi :paura::mrgreen:
 

gamine2612

Together for ever
:wink: regalo tardivo arrivato ieri un libro:YY
Le coppie dell'arte nel Novecento- C'eravamo tanto amati
di Elena del Drago
 

Una tantum

New member
Un mio collega è rimasto vedovo a primi di dicembre.
La famiglia era in condizioni difficili prima, perciò figuriamoci dopo.
La figlia maggiore ha deciso di abbandonare gli studi universitari (fuori sede) per aiutare in casa.
Allora insieme a un collega abbiamo fatto un "sacrificio" - i soldi erano tanti - e per Natale le abbiamo fatto una borsa di studi sufficiente per un altro anno e mezzo.
Lei lo ha accettato ed è tornata a studiare.
E' in gamba e siamo sicuri che ce la farà.
E' stato il regalo di Natale più bello che ho mai fatto.
 

Huck Schiller

New member
1) Per un pugno di dollari
2) la saga di Resident Evil ( film)
3) la quadrilogia di Jurassic Park
4) dei soldi
5) un cuscino da divano
6) un fermacarte

:mrgreen:
 
Alto