S.O.S. Libro al volo. 2 ore per il libro giusto.

Dallolio

New member
Alle ore 13 esco di casa per andare a Bologna a spendere vile denaro in libri, indicativamente 30 euro come massimo; dalle 13 in poi non potrò più consultare il sito non avendo i nuovi mezzi della tecnica,
Chiedo quindi aiuto a voi forum librosi su un consiglio:

1) Cerco un libro ambientato nel 1800 o scritto nel 1800, con forti passioni, delitti e amori.
Oppure
2) Un romanzo sulla religiosità e sul rapporto con essa.
Oppure
3) Un libro che ritenete imperdibile, senza ulteriori indicazioni, ma non troppo pesante però.
 

bouvard

Well-known member
Alle ore 13 esco di casa per andare a Bologna a spendere vile denaro in libri, indicativamente 30 euro come massimo; dalle 13 in poi non potrò più consultare il sito non avendo i nuovi mezzi della tecnica,
Chiedo quindi aiuto a voi forum librosi su un consiglio:
1) Cerco un libro ambientato nel 1800 o scritto nel 1800, con forti passioni, delitti e amori.
Oppure
2) Un romanzo sulla religiosità e sul rapporto con essa.
Oppure
3) Un libro che ritenete imperdibile, senza ulteriori indicazioni, ma non troppo pesante però.

Riguardo il primo punto sicuramente La signora in bianco di W. Collins; sul secondo punto così su due piedi non mi viene niente :boh:; sul terzo punto alcuni dei titoli che mi erano venuti ho visto che li hai letti perciò dico Austerlitz di W.G. Sebald.
Se mi viene in mente altro entro le 13 ripasso :)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sulla religiosità mi viene in mente il romanzo di Bernanos: Diario di un curato di campagna, uno di quei libri che lasciano il segno.
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
sul punto due avrei detto sicuramente Giobbe di J.Roth (o l'hai già letto? boh, non ricordo...)!
vabbè, nel caso tienilo presente per un'altra occasione...
Su La signora in bianco, concordo con Bouvard: non c'è niente di più azzeccato rispetto a ciò che hai chiesto!!!! :wink:
 
Alto