Cerco storie forti

Luca979

Member
Buongiorno a tutti, sono nuovo quì e questo è il mio primo post.
Cerco storie forti alla American Psycho (Ellis) e Crash (Ballard) per intenderci.
Non horror quindi, o per lo meno non quello inverosimile. Storie di orrori realistici, un misto fra thriller psicologico, pulp ed erotico.
Sia chiaro, non sono un maniaco e mi piace leggere di tutto, lo dimostrano gli ultimi libri che ho letto: Nessuno (DeCrescenzo) Kafka sulla spiaggia (Murakami), Restaurant man (Bastianich), L'oracolo (Manfredi) ed ho appena iniziato "C'è qualcuno la fuori" di Margherita Hack. Mi sono appassionato alla lettura da adolescente con Stephen King del quale ho letto quasi tutto fino ai primi anni 2000, quindi evitate di consigliarmi qualche suo romanzo.
Son contento di avervi trovato e grazie in anticipo per le risposte.
 

bonadext

Ananke
Buongiorno a tutti, sono nuovo quì e questo è il mio primo post.
Cerco storie forti alla American Psycho (Ellis) e Crash (Ballard) per intenderci.
Non horror quindi, o per lo meno non quello inverosimile. Storie di orrori realistici, un misto fra thriller psicologico, pulp ed erotico.
Sia chiaro, non sono un maniaco e mi piace leggere di tutto, lo dimostrano gli ultimi libri che ho letto: Nessuno (DeCrescenzo) Kafka sulla spiaggia (Murakami), Restaurant man (Bastianich), L'oracolo (Manfredi) ed ho appena iniziato "C'è qualcuno la fuori" di Margherita Hack. Mi sono appassionato alla lettura da adolescente con Stephen King del quale ho letto quasi tutto fino ai primi anni 2000, quindi evitate di consigliarmi qualche suo romanzo.
Son contento di avervi trovato e grazie in anticipo per le risposte.

La psichiatra di Wulf Dorn, o Il college delle brave ragazze di Ruth Newman :wink:
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
Fight Club di Chuck Palahniuk: storia forte e sorprendente al punto giusto!

"Tyler Durden è un giovane che si trascina in una vita di bugie e fallimenti, disilluso dalla cultura vacua e consumistica che impera nel mondo occidentale. Sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato una strada per riscattare il vuoto della propria vita, ma nel suo mondo non c'è posto per alcuna regola, freno, o limite."
 

Luca979

Member
intanto grazie

"La psichiatra" già letto
"Il college...." non lo conoscevo ma sembra interessante anche se non è proprio il genere che intendo
"Fight club" sarei tentato ma ho visto due volte il film e non ho mai letto un libro se prima ho visto il film
 

bonadext

Ananke
"La psichiatra" già letto
"Il college...." non lo conoscevo ma sembra interessante anche se non è proprio il genere che intendo
"Fight club" sarei tentato ma ho visto due volte il film e non ho mai letto un libro se prima ho visto il film

Allora prova con questo: Le quattro casalinghe di Tokyo di Natsuo Kirino :)
 

Volgere Altrove

New member
Bhe..non per esser paradossali...ma quella del lupo...che vuol mangiarsi..cappuccetto rosso...se ci pensi..non è che proprio proprio.....sia cosi' soft come storia e libro eh?

V.A.
 

Lord Hannibal

New member
Ti consiglio:
"Nel cuore oscuro del male. A special place" di Peter Straub
"Io ti troverò" di Shane Stevens
"Nella mente del serial killer" di John Douglas
"Level 26" di Anthony E. Zuiker
"Lui" di Derek Van Arman
Spero che questi titoli facciano al caso tuo! Buona lettura!;)
 
Alto