Carrisi, Donato - La ragazza nella nebbia

Monica

Active member
E' una notte di nebbia ad Avecoth,un piccolo paese rintanato in una valle profonda delle Alpi, e, forse, è proprio a causa della nebbia se l'auto dell'agente speciale Vogel è finita in un fosso.Vogel è illeso ma sotto shock.Non ricorda perché è lì.Sono passati ormai due mesi da quando una ragazzina del paese,Anna Lou è scomparsa nella nebbia.E lui si è occupato di quello che è divenuto un imponente caso mediatico.Perchè questa è la specialità di Vogel,manovrare i media.Ottenere sempre più fondi per l'indagine grazie all'attenzione del "pubblico a casa".Santificare la vittima e alla fine trovare il mostro e sbatterlo in galera.Sono passati due mesi e Vogel dovrebbe trovarsi lontano da quelle montagne inospitali,ma allora cosa ci fa ancora lì?
Chi è il colpevole? dov'è Anna?E' ancora viva? Cosa c'è scritto nel suo diario?Sono molte le domande che ci si pone per risolvere questo caso ma per poterle scoprire bisogna addentrarsi dentro la nebbia di questo romanzo per cercare uno spiraglio di luce .

Anche stavolta Donato Carrisi non mi ha delusa.Ottimo libro,pieno di colpi di scena ,il tutto descritto alla perfezione: dialoghi, personaggi, luoghi.Un libro originale,che stupisce per le mille sfaccettature,per i continui cambi di scena, capace di coinvolgere con i suoi giochi di luci e di ombre .Da non perdere,per gli amanti del triller.
 
Ultima modifica di un moderatore:

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
dissento, non è niente di che, non lo risolleva nemmeno il colpo di scena (doppio) sul finale. Discutibili, poi, a mio parere, i richiami così evidenti al caso di Yara Gambirasio. Mi hanno fatto storcere il naso, ecco.
Non capisco nemmeno questa angoscia, ansia, tensione che avete trovato nel libro: comincio a pensare di aver ricevuto un ebook monco.
 

ele65

New member
E' un libro ben scritto , che si legge anche velocemente, ma sinceramente non mi ha entusiasmato. Manca di qualcosa.... sembra una notizia del telegiornale, senza coinvolgimento.
 

Nerst

enjoy member
Meglio del precedente, il cacciatore del buio.
Questo mi è piaciuto, il personaggio dell' agente speciale l' ho trovato diverso da quello degli altri libri, meno abbattuto, diciamo così, ma sempre con qualche mistero da nascondere. La trama è scorrevole, mi ha catturata dall' inizio e non l' ho trovato scontato.
Il migliore per me comunque resta il tribunale delle anime
 

Monica

Active member
Meglio del precedente, il cacciatore del buio.
Questo mi è piaciuto, il personaggio dell' agente speciale l' ho trovato diverso da quello degli altri libri, meno abbattuto, diciamo così, ma sempre con qualche mistero da nascondere. La trama è scorrevole, mi ha catturata dall' inizio e non l' ho trovato scontato.
Il migliore per me comunque resta il tribunale delle anime

Sono d'accordo con te Nerst,Il tribunale delle anime è il migliore in assoluto.:)
 

kikko

free member
A me è piaciuto, una storia apparentemente banale come la scomparsa di una ragazzina trasformata in un romanzo che tiene sempre sulla corda e invoglia a sfogliare le pagine una dietro l'altra. Il finale lascia un pò all' immaginazione del lettore, avrei preferito qualche pagina in più che spiegasse meglio ho come avuto l'impressione di aver saltato qualche capitolo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
A me è piaciuto parecchio, anche se non è articolato come gli altri di Carrisi.
Nella sua semplicità l'ho trovato molto inquietante, mi ha messo strizza: lo scenario, questo paese isolato, i boschi, i monti, la famiglia strana della ragazza rapita, la confraternita, il ragazzo difficile che la segue con la telecamera... Certo, Il suggeritore per me è inarrivabile.
Il finale non mi ha stupito più di tanto, c'è una scena (che è quella che mi ha fatto più paura) che secondo me lo lascia prevedere. Ma non posso dire quale è :mrgreen:
 
Alto