XXII Sfida letteraria - Sondaggio

Quale tema vuoi usare per la sfida?


  • Votanti
    13
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Abbiamo 10 temi tra cui scegliere quelli che vogliamo portare avanti per iniziare la prossima sfida.
Ora ci toccherà votarli e farne vincere uno solo che farà da filo conduttore per la scelta dei 5 libri da inserire in lista.
Avete tempo fino a domenica 17 gennaio.

Spero che ci sia la partecipazione anche dei nuovi utenti, soprattutto di quelli che stanno già partecipando alla sfida con se stessi e alla Reading :D.

Questi i temi così come sono stati proposti:
  1. Cinque classici delle cinque lingue occidentali principali: italiano,inglese,francese,spagnolo,tedesco
  2. Cinque libri ambientati nei cinque continenti: Europa,Africa,Asia,America,Oceania
  3. 5 libri di autori nati nelle diverse stagioni dell'anno (visto che ci sono solo 4 stagioni, il V libro sarà di un autore nato nella stessa stagione in cui è nato il partecipante)
  4. Il primo libro scritto da cinque autori a propria scelta
  5. 5 libri tratti dalla "famosa" lista dei 100 da leggere almeno una volta nella vita (BBC - The Big Read - Top 100 Books)
  6. 5 libri di lingua NON occidentale (quindi non europei o nordamericani)
  7. 5 libri da scegliere fra la lista dei libri letti nei gruppi di lettura
  8. 5 autori che hanno un cognome che inizi con: Y, J, X, K e Z
  9. 5 libri tra quelli che hanno un punteggio tra 5 e 4 in Piccola biblioteca (sono le prime 39 pagine di questi: Classifica dei libri di forumlibri.com - toplist libri Italia )
  10. 5 libri di autori legati tra loro da qualche particolare (amicizia, amore, parentela, stessa casa editrice, stesso premio letterario ricevuto, stesso luogo o anno di nascita, stesso genere, collaborazione...)
 
Ultima modifica:

bouvard

Well-known member
[*]5 libri di lingua NON occidentale (quindi non europei o nordamericani) [/LIST]

:? Perchè solo non nordamericani? :? Nel sud America si parla per lo più spagnolo e portoghese che sono lingue occidentali :?
Ho la febbre a 38 quindi può essere che stia vaneggiando :mrgreen:
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
:? Perchè solo non nordamericani? :? Nel sud America si parla per lo più spagnolo e portoghese che sono lingue occidentali :?
Ho la febbre a 38 quindi può essere che stia vaneggiando :mrgreen:

Infatti volevo correggere la mia proposta con CULTURE non occidentali... Diciamo che fondamentalmente il mio intenti è spingerci a scoprire autori di culture "diverse" dalla nostra (es. orientale, mediorientale, sudamericana
..) Spero di essere stata più chiara adesso! ;)
 

elisa

Motherator
Membro dello Staff
sono tre i temi che stanno prevalendo, probabilmente si andrà al ballottaggio :MUCCA
 

ayuthaya

Moderator
Membro dello Staff
Sta vincendo una mia proposta??? :paura: :YY
Peccato perché proprio adesso sto leggendo Pamuk che in caso di vittoria ci sarebbe andato a fagiolo (non leggo mai due libro dello stesso autore vicini)!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto