Roth, Veronica - Four

Valuzza Baguette

New member
"Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso.
Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi?
Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias.

Veronica Roth ci riporta nella Chicago distopica di Tris, raccontando i momenti fondamentali della vita di Quattro e regalandoci così un viaggio nella mente del tenebroso e tormentato protagonista maschile di Divergent."

Spin-off di divergent,racconta la storia dal punto di vista di Tobias.molto scorrevole(come tutta la trilogia di divergent a essere sinceri) ma niente di emozionante per quanto mi riguarda,carino e leggibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

LettriceBlu

Non rinunciare mai
Penso che l'autrice se la sia cavata meglio con Tobias che con Tris, è riuscita a narrare bene il suo tormento, le sue insicurezze e le sue speranze. Quattro è stato da subito il mio personaggio preferito della saga e sono stata contenta di poter avere anche parte della sua prospettiva e più informazioni sul suo passato.
 
Alto