Golden Globe 2016

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Golden Globe 2016 vincitori per il Cinema

Miglior film drammatico

Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu. Data di uscita in Italia: 14 gennaio 2016

Miglior regista

Alejandro González Iñárritu per Revenant - Redivivo.

Migliore attrice protagonista (in un film drammatico)

Brie Larson - Room. Data di uscita di Room: 3 Marzo 2016

Migliore attore protagonista (in un film drammatico)

Leonardo DiCaprio per Revenant - Redivivo

Miglior film (commedia o musical)

Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott (uscito nel 2015 in Italia)

Migliore attrice protagonista (commedia o musical)

Jennifer Lawrence - Joy. Data di uscita in Italia di Joy: 28 gennaio 2016

Migliore attore protagonista (commedia o musical)

Matt Damon per Sopravvissuto - The Martian

Miglior film d'animazione

Inside Out di Pete Docter e Ronnie del Carmen (uscito nel 2015)

Miglior film in lingua straniera

Il figlio di Saul di László Nemes (Ungheria). Data di uscita Italia: 21 gennaio 2016

Miglior attrice non protagonista

Kate Winslet - Steve Jobs . Data di uscita in Italia di Jobs: 21 gennaio 2016

Miglior attore non protagonista

Sylvester Stallone per Creed - Nato per combattere. Data di uscita di Creed in Italia: 14 gennaio 2016

Migliore sceneggiatura

Aaron Sorkin per Steve Jobs

Miglior colonna sonora originale

Ennio Morricone per The Hateful Eight. Data di uscita in Italia di The Hateful Eight: 4 febbraio 2016

Migliore canzone

Writing’s on the Wall in Spectre

Golden Globe 2016 vincitori per la Televisione

Migliore serie tv drammatica

Mr. Robot

Migliore attrice in una serie drammatica

Taraji P. Henson per Empire

Migliore attore in una serie drammatica

Jon Hamm per Mad Men

Migliore serie commedia o musical

Mozart in the Jungle

Migliore attrice in una serie commedia o musical

Rachel Bloom - Crazy Ex Girlfriend

Migliore attore in una serie commedia o musical

Gael Garcìa Bernal - Mozart in the Jungle

Migliore miniserie o film tv

Wolf Hall

Migliore attrice in una miniserie o film tv

Lady Gaga per American Horror Story: Hotel

Migliore attore in una miniserie o film tv

Oscar Isaac per Show Me a Hero

Migliore attrice non protagonista in una serie, miniserie o film tv

Maura Tierney per The Affair

Migliore attore non protagonista in una serie, miniserie o film tv

Christian Slater per Mr. Robot


Che ne dite? Avete visto qualcuno di questi film? Io ho visto solo Inside out, e approvo :D Voglio vedere The hateful eight ... ho sentito qualche pezzo della colonna sonora, da paura :OO Qualcuno ha visto The Revenant?
Per le serie poi buio totale ... Lady Gaga in American Horror Story? :OO
 

Minerva6

Monkey *MOD*
Membro dello Staff
Così a memoria dico che di film ho visto solo Steve Jobs e di serie Mozart in the Jungle (all'inizio non mi ispirava, poi invece l'ho trovata davvero carina)
 

velvet

Well-known member
Quando ho letto la lista e mi sono resa conto di aver visto solo Inside out ho pensato "che finaccia che sto facendo..." Ma poi ho letto i vostri commenti e mi sono sentita in ottima compagnia... :mrgreen::wink:
 

GermanoDalcielo

Scrittore & Vulca-Mod
Membro dello Staff
Lady gaga in AHS è monoespressiva, mi fa piacere constatare che i Golden Globe si vincono anche senza muovere nessun muscolo facciale. :boh:
 

elesupertramp

Active member
Non ho mai visto un film di Inarritu ... devo rimediare :OO
Ho iniziato 21 grammi ma ho interrotto perché mi angosciava, forse non era il momento giusto.

E te credo: è il primo della Trilogia della morte..:mrgreen:
Il mio preferito è Babel, capolavoro. Ma se la batte con Amores perros.

Invece l'ultimo , Birdman, mi ha fatto abbastanza ca@@re.:MM
 

c0c0timb0

Pensatore silenzioso 😂
L'ho visto. Era qualche mese che non andavo al cinema e avendo letto il libro (davvero ottimo!), ho approfittato. Di Caprio, tra l'altro, disse: "Se non mi danno l'Oscar questa volta non me lo daranno più per nessun altra interpretazione!" Beh, finalmente glielo hanno dato. E se l'è meritato alla grande. Non è il mio attore preferito, ma devo riconoscere che, oltre a Revenant, dopo aver visto Django Unchained e Il Grande Gatsby, non vedo molti altri al suo pari nel recitare.

SPOILER (ma anche no. L'ho scritto solo per i più meticolosi. Chiunque legga la trama del film o il risvolto della copertina del libro viene a sapere di più riguardo la storia che non leggendo queste mie poche righe...)
~~~
Comunque il film presenta parecchi cambiamenti rispetto al romanzo. Ma chi non si prende qualche licenza nella trasposizione cinematografica da un libro? La fotografia è splendida a dir poco (Oscar anche per quella, probabilmente meritato a mio avviso pur non avendo visto i film concorrenti). La terza statuetta va alla regia. Non conosco bene Inarritu (che mi perdonerà se non ho installato la tastiera coi caratteri accentati spagnoli :mrgreen:).
Ultima cosa: a me il film è piaciuto con qualche riserva. Manca un lungo pezzo centrale nel romanzo. Fa parte del percorso che fa Hugh Glass seguendo le tracce di chi l'ha abbandonato.
Non dico altro sul percorso, su chi incontra e così via. Più che altro per i lettori.
Dico solo che è, a tutt'oggi, il miglior romanzo che ho letto nella mia personale categoria "novità".

Ciò che potrebbe non piacere del film è la lunga parte centrale; dedicata interamente agli sforzi per sopravvivere del protagonista. Se nel romanzo questa è riempita molto bene con accurate descrizioni, con gli incontri del nostro... nel film pecca leggermente di "movimento". Oltre a ciò, spariscono i dialoghi. E il film dura più di due ore e mezza! Compensa la premiata fotografia. Paesaggistica, dettagli che non rivelo e altro cercano di sopperire alla parte di storia che non si poteva evitare.

Per chi ha una grande immaginazione ed è capace di trasformare le parole in immagini, ama il periodo storico e apprezza le lunghe, accurate descrizioni, un buon lettore insomma, considererà il romanzo ancora superiore.
Per i telespettatori la raccapricciante lotta con l'orsa vale da sola il biglietto, credetemi!

Il romanzo è recensito dal sottoscritto nell'apposita sezione.
 
Alto