Tra due inferni. Quale scegli?

Dallolio

New member
Quale tra le seguenti opzioni sceglieresti se tu fossi obbligata/o a scegliere?

Primo Inferno.
Nella tua vita non sarai più solo: in qualunque momento della tua giornata dovrai parlare con qualcuno, non avrai più tempo da dedicare a te stesso, nè per riflettere o per leggere senza dover chiacchierare (non conversare) con qualcuno; potrai dormire, ma al tuo risveglio dovbrai riprendere a chiacchierare e lo dovrai fare in qualunque momento della tua giornata.

Secondo Inferno.
Non vedrai più nessuno, dovrai stare per tutta la vita in eremitaggio; non ti mancherà mai il sostentamento ma non potrai più relazionarti con essere umano o animale.
 

bouvard

Well-known member
Quale tra le seguenti opzioni sceglieresti se tu fossi obbligata/o a scegliere?

Primo Inferno.
Nella tua vita non sarai più solo: in qualunque momento della tua giornata dovrai parlare con qualcuno, non avrai più tempo da dedicare a te stesso, nè per riflettere o per leggere senza dover chiacchierare (non conversare) con qualcuno; potrai dormire, ma al tuo risveglio dovbrai riprendere a chiacchierare e lo dovrai fare in qualunque momento della tua giornata.

Secondo Inferno.
Non vedrai più nessuno, dovrai stare per tutta la vita in eremitaggio; non ti mancherà mai il sostentamento ma non potrai più relazionarti con essere umano o animale.

Dovendo per forza scegliere opterei per il secondo inferno :mrgreen:
Già parlare molto non è previsto dal mio DNA figuriamoci parlare sempre! :paura: beh certo in questo inferno ci sarebbe sempre la scappatoia di far finta di dormire per riflettere un po' e starsene in pace con se stessi :mrgreen:
Comunque nel secondo inferno almeno un animale lo potresti concedere :mrgreen:
 

Volgere Altrove

New member
Mi sfugge , francamente, cosa ci sia di INFERNALE nella seconda opzione!
mah!
..........
è una festa, non un inferno.
è previsto il martini dry? allora son a posto!
 

Dallolio

New member
Mi sfugge , francamente, cosa ci sia di INFERNALE nella seconda opzione!
mah!
..........
è una festa, non un inferno.
è previsto il martini dry? allora son a posto!

A me piace molto stare da solo, ma sono convinto che la solitudine completa porti necessariamente alla discesa negli abissi della propria mente: senza compagnia a mio avviso siamo costretti a inventarcene una...
 

Dallolio

New member
Dovendo per forza scegliere opterei per il secondo inferno :mrgreen:
Già parlare molto non è previsto dal mio DNA figuriamoci parlare sempre! :paura: beh certo in questo inferno ci sarebbe sempre la scappatoia di far finta di dormire per riflettere un po' e starsene in pace con se stessi :mrgreen:
Comunque nel secondo inferno almeno un animale lo potresti concedere :mrgreen:

Eh, no, bella forza, altrimenti che inferno sarebbe? :mrgreen:
 

Volgere Altrove

New member
A me piace molto stare da solo, ma sono convinto che la solitudine completa porti necessariamente alla discesa negli abissi della propria mente: senza compagnia a mio avviso siamo costretti a inventarcene una...

Dallolio tu consideri " discesa negli abissi" quel che invece è un salire. Non è un precipizio ma uno scalare.
Paradisiaco.
Ricordi gli stiliti? teologi....

E poi, il Martini non ti basta?(se è previsto)
 

Dallolio

New member
Non mi fido della mia mente. Non vorrei che nel delirio mi obbligasse a partecipare ai festini di B. vestito da infermiera.
Il Martini peggiorerebbe il tutto!
 

ila78

Well-known member
Diciamo che data la mia iperlogorrea l'inferno A fa già parte della mia vita.....o forse di quella di chi mi conosce...:mrgreen: quindi sceglierei quello.
L'inferno B per me sarebbe insopportabile, mi piace relazionarmi con la gente, la solitudine non mi dispiace ma solo se la scelgo io e per breve tempo.
 

alessandra

Lunatic Mod
Membro dello Staff
Ma il secondo senza telefono e PC? Nemmeno la cassetta delle poste? :mrgreen: E nemmeno film e musica? Quelli non c'entrano con le relazioni...
Be', con una buona e fornita biblioteca potrei farcela.:mrgreen:
Il primo no, non fa per me.
 

Tanny

Well-known member
Certamente la prima opzione, sono abituato da anni a sopportare il chiacchericcio scemo e so bene come portare all'esasperazione qualcuno a forza di parole:mrgreen:
 

malafi

Well-known member
Inferno B!! :)

Nanetto:
Sono rimasto 1 settimana solo in vacanza. Una sera al telefono mia moglie mi dice: ma hai l'abbassamento di voce!
E io: per forza, è da ieri sera al telefono con te che non parlo!! Sono disabituato a parlare :mrgreen:

p.s. in effetti nelle 24 ore precedenti avevo forse ordinato un panino e una birra, uniche parole in 24 ore. Altro che inferno :mrgreen:
 

SALLY

New member
La seconda opzione a vita....ma sei sicuro che non sia il paradiso?!?!.....però almeno gli animali...uno dai....:mrgreen:
 

darida

Well-known member
Mi piacerebbe scegliere l'inferno solitario ma schiatterei in una settimana, preferisco tenere a bada le mie e altrui chiacchiere :mrgreen:
 

Carcarlo

Nave russa, vaffanculo!
A me piace molto stare da solo, ma sono convinto che la solitudine completa porti necessariamente alla discesa negli abissi della propria mente: senza compagnia a mio avviso siamo costretti a inventarcene una...
Certa gente che conosco io, è discesa anche a 3 o 4 centimetri di profondità.
 

apeschi

Well-known member
Sceglierei il secondo inferno......

.... ma mi porterei uno smartphone di nascosto... sperando che ci sia campo... :D
 
Alto