Libri basati su una fiaba.

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Salve a tutti! Per la reading challenge che stiamo facendo qui sul forum devo leggere un libro basato su una fiaba.
Io lo intendo come un libro che tragga ispirazione/origine da una fiaba, ma che poi se ne stacchi, abbia una vita propria, una propria storia... oppure anche una rivisitazione di una fiaba in chiave moderna... diversa!
Solo che non mi viene in mente nessun titolo! Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie a chi risponderà!
 

bouvard

Well-known member
Per come la interpreti tu non mi viene in mente niente, mi dispiace.
Se invece ti va bene un romanzo scritto come se fosse una favola/fiaba allora posso consigliarti I segreti del bosco vecchio di Dino Buzzati.
 

bonadext

Ananke
Salve a tutti! Per la reading challenge che stiamo facendo qui sul forum devo leggere un libro basato su una fiaba.
Io lo intendo come un libro che tragga ispirazione/origine da una fiaba, ma che poi se ne stacchi, abbia una vita propria, una propria storia... oppure anche una rivisitazione di una fiaba in chiave moderna... diversa!
Solo che non mi viene in mente nessun titolo! Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie a chi risponderà!
La pentola dell'oro di Stephens, sicuramente prende spunto da fiabe folkloristiche irlandesi :wink:
 

anthoscarroll

New member
Consigli

Salve a tutti! Per la reading challenge che stiamo facendo qui sul forum devo leggere un libro basato su una fiaba.
Io lo intendo come un libro che tragga ispirazione/origine da una fiaba, ma che poi se ne stacchi, abbia una vita propria, una propria storia... oppure anche una rivisitazione di una fiaba in chiave moderna... diversa!
Solo che non mi viene in mente nessun titolo! Sapreste consigliarmi qualcosa? Grazie a chi risponderà!

Ciao, forse potrebbe interessarti "La principessa che credeva nelle favole" di Marcia Grad Powers, è una bellissima fiaba in chiave moderna.
Altrimenti, se posso, ti consiglio il mio primo romanzo breve "Tsuki e Deshu. La vera storia". NO SPAM GRAZIE
 
Ultima modifica di un moderatore:

anthoscarroll

New member
...

Ciao, forse potrebbe interessarti "La principessa che credeva nelle favole" di Marcia Grad Powers, è una bellissima fiaba in chiave moderna.
Altrimenti, se posso, ti consiglio il mio primo romanzo breve "Tsuki e Deshu. La vera storia". NO SPAM GRAZIE

Be', Fabio, non pensavo fosse spam. Deve essermi sfuggito il punto in cui nel regolamento viene detto che è vietato mettere un link di Amazon. Comunque non importa.
 

estersable88

dreamer member
Membro dello Staff
Grazie a tutti per i vostri consigli! Leggerò con piacere ciò che mi avete consigliato, ma per il momento per la sfida ho trovato quello che cercavo: "Foto/grammi dell'anima" di Bisotti. Ve lo consiglio, ne ho appena scritto la recensione in piccola biblioteca... è una piccola raccolta di fiabe moderne che val la pena di essere letta.
Ancora grazie a tutti!
 
Alto